È morto a Londra per un tumore all’età di 69 anni il cantante inglese Gregory Stuart "Greg" Lake, l’ex frontman dei King Crimson e degli EL&P, acronimo tratto dal nome suo e da quelli di Keith Emerson (suicidatosi nel marzo scorso) e di Carl Palmer. A dare la notizia è stato il manager degli EL&P, Stewart Young.
Bassista, chitarrista, cantante e produttore, Lake è stato uno dei più grandi esponenti del rock progressive. Dopo gli inizi con band minori come Shame, Shy Limbs e Gods, Lake aveva fatto parte della prima formazione dei King Crimson grazie all’amicizia con Robert Fripp, lavorando a "In the court of the Crimson King", uno dei dischi più innovativi degli anni ’60.
Dopo poco più di un anno nel corso di un tour conobbe Keith Emerson, leader dei Nice, e insieme al batterista Carl Palmer degli Atomic Rooster nel 1970 fondarono EL&P, uno dei gruppi più fortunati della storia del rock capace di vendere 40 milioni di dischi prima dello scioglimento negli annì80.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.