Morto l'attore John Hillerman di Magnum P.I.

Si è spento ad 84 anni l'attore John Hillerman. Per diverso tempo è stato al fianco di Tom Selleck nel cast di "Magnum Pi"

Morto l'attore John Hillerman di Magnum P.I.

Si è spento ad 84 anni l'attore John Hillerman. Per diverso tempo è stato al fianco di Tom Selleck nel cast di "Magnum Pi" nei panni di Higgings. A darne notizia è stato il nipote. Ha rivelato che l'attore dopo il ritiro dalle scene vivea a Houston nel Texas. E proprio il nipote ha deciso di dedicargli un messaggio: "Era un brav'uomo che amava la sua famiglia, la recitazione e la lettura. Mancherà a tutti noi". Nonstante la sua popolarità fosse legata alla tv, Hillerman aveva lavorato anche in diverse compagnie teatrali a Broadway. Il suo debutto risale al 1970 con un ruolo in Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs. Poi ha collezionato diverse apparizioni in L'ultimo spettacolo, Ma papà ti mada da sola?, Lo straniero senza nome, Paper Moon-Luna di carta, Mezzogiorno e mezzo di fuoco e Chinatown.

E della sua carriera ha parlato sempre il nipote: "Il ruolo di Higgins era il suo preferito - ha raccontato il nipote Chris Tritico - Il motivo per cui non ebbe dopo nessun altro grande ruolo è perché rifiutò di partecipare ad altre sitcom dopo Magnum. Voleva continuare ad impegnarsi in un lavoro fatto bene come credeva che fosse la serie con Selleck".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica