Cultura e Spettacoli

Musica, il grande ritorno di Anastacia: nuovo singolo e album

La cantante bianca con la "voce nera" torna nei negozi di dischi con il singolo "Caught in the middle": nei prossimi mesi l'uscita del nuovo album

Musica, il grande ritorno di Anastacia: nuovo singolo e album

Alle soglie dei 50 anni, Anastacia torna in radio e nei negozi di dischi con il nuovo singolo "Caught in the middle". Il brano anticipa l'uscita del nuovo album "Evolution", disponibile da venerdì per il pre-ordine e atteso in uscita nei prossimi mesi. La cantante di Chicago, che in carriera ha venduto circa 85 milioni di dischi in tutto il mondo, è nota a tutti per il suo impegno umanitario e soprattutto per la lunghissima battaglia ingaggiata contro un doppio tumore al seno tra il 2003 e il 2013, da cui è uscita vincitrice e senza conseguenze sulla sua inconfondibile voce.

Dal debutto nel 2000 con il disco "Not That Kind", Anastacia si è fatta conoscere dal grande pubblico con successi internazionali come "I'm Outta Love", "Left Outside Alone", "Sick And Tired", a cui si aggiungono collaborazioni italiane con artisti come Eros Ramazzotti per "I Belong To You" e Umberto Tozzi per la rivisitazione del grande classico "Ti Amo".

"Non ho mai dato nulla per scontato - ha raccontato Anastacia - e ho sempre dovuto lottare, ma solo quando lavori e credi davvero in qualcosa riesci ad apprezzarlo per davvero". In quasi 20 anni di carriera la cantante di Chicago ha sempre dimostrato notevole carisma, capace con la sua potente voce rock di ispirare i fan di tutto il mondo, sia sul palco che dietro le quinte.

Soprannominata la "bianca dalla voce nera", Anastacia ha ricavato dalle difficoltà della vita - due tumori al seno - nuove energie per plasmare la sua attività nel mondo della musica. Emblematica dello stretto rapporto tra le sue vicende personali e la musica l'album del 2014 "Resurrection", a cui è seguita una lunga tournée in giro per il mondo e di grandissimo successo.

Cantautrice, compositrice, produttrice discografica, stilista e filantropa, Anastacia ha ottenuto premi in tutto il mondo, Ma sono i numeri a impressionare: oltre 80 milioni di copie vendute, numero 1 in 19 Paesi, più di 200 certificazioni per i suoi album e più di 100 milioni di views su Youtube.

Attualmente Anastacia è impegnata in un lungo tour con oltre 200 date live, partito dopo la pubblicazione nel 2015 della raccolta dei suoi successi.

Commenti