Cultura e Spettacoli

Non è l’Arena: duello per il reddito di cittadinanza. Scambio di battute tra Alberto Forchielli e Francesca Sardella

Scontro in tv a Non è l'Arena tra l'economista Alberto Forchielli e una giovane disoccupata, ecco cosa è accaduto nella puntata di ieri

Non è l’Arena: duello per il reddito di cittadinanza. Scambio di battute tra Alberto Forchielli e Francesca Sardella

Duro scontro alla trasmissione Non è l’Arena di Giletti, nella puntata che è andata in onda ieri, 27 gennaio, sulle frequenze di LA 7. Si è tornati a parlare in merito al reddito di cittadinanza e, in trasmissione, è intervenuto sulla questione Alberto Forchielli. L’economista non crede nell’utilità del progetto portato avanti dal Movimento Cinque Stelle, e si vede costretto a rispondere, con toni anche piuttosto accesi, alla giovane Francesca Sardella. La ragazza, laureata in Scienze Politiche, con specializzazione e con un master in scadenza, non accetta la visione dell’economista.

“Il reddito è come l’anticristo” afferma Forchielli. E La Sardella risponde: “Il modo in cui lei si rivolge è veramente offensivo. Io porto la mia esperienza. Ho due laure, due master, parlo correntemente due lingue ma sono disoccupata. E oltretutto sono costretta ad umiliarmi con lavori poco retribuiti.”

L’economista poi controbatte:” Ma cosa hai studiato?” e la giovane: “Sono laureata in scienze politiche.” Forchielli risponde ancora:”Ho passato anni a cercare di far capire l’inutilità di quella laurea e di quel percorso di studi.

Leggi il mio libro” conclude.

Commenti