Cultura e Spettacoli

Non è l’Arena, Massimo Giletti furioso: "Mi sono rotto le pa..e di questa politica"

La furia di Massimo Giletti contro Marco Polimeni, presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, che durante il collegamento con Non è l'Arena avrebbe ricevuto un suggerimento

Non è l’Arena, Massimo Giletti furioso: "Mi sono rotto le pa..e di questa politica"

Scontro di fuoco a Non è l’Arena tra Massimo Giletti e Marco Polimeni, presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, intervenuto durante la trasmissione de La7 per dire la sua sull'inchiesta che vede 29 consiglieri della città calabrese indagati per finti rimborsi e commissioni inesistenti.

È quando viene chiesto a Polimeni cosa pensa del fatto che, nel momento in cui il fratello lo assume, ottiene in cambio un rimborso, che accade l’impensabile. Dopo aver guardato alla destra della telecamera, il politico replica: “Per me non c’è migliore esempio, per un giovane calabrese, del procuratore Nicola Gratteri”. Ma è stato proprio quel movimento del capo fatto da Marco Polimeni che ha fatto andare fuori di testa Massimo Giletti.

Chi gliel'ha detto? Ha guardato a destra, fuori dalle telecamere, e qualcuno gliel'ha suggerito – ha sbottato il conduttore di La7 - . Io questo non lo accetto! Non esce da lei, mi sono rotto le pa..e di questo tipo di politica! Lei deve chiedere scusa, chieda scusa a Gratteri. Gliel'hanno suggerito, si vergogni. Io non sono un co…. ha capito? Prima di parlare di Gratteri pulitevi la bocca!”. La furia di Giletti è stata implacabile e lo scontro con Marco Polimeni inevitabile.

Riconducendo il movimento della testa ad una richiesta della squadra televisiva di La7, che gli aveva chiesto di accentrarsi, il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro ha replicato duramente al conduttore. “Lei vuole fare scandalo laddove non c’è, si vergogni Giletti! – ha iniziato ad urlare Polimeni - .Non dica parolacce in diretta tv che tanta gente la sente e prende esempio da lei! Lei voleva fare questa trasmissione per screditare la nostra terra”.

Ma la risposa furiosa del conduttore non si è fatta attendere: “Io scredito persone come voi! False! Non andate in commissioni, firmate, prendete dei soldi e lei dice che non ha visto niente! Si vergogni!”. La rabbia di Giletti non si è fermata e ha continuato a chiedere di allargare l’inquadratura per mostrare la “persona che ha suggerito per fargli fare bella figura”, ma Polimeni ha fatto sapere che avrebbe agito per vie legali.

Lei si vuole sostituire alla magistratura. Lei ha detto ‘prendete i soldi’, e domani riceverà la mia querela. Lei è un valente giornalista ma non è un giurista!”, ha urlato ancora il politico, mentre Giletti ha chiesto ancora una volta di conoscere l’autore del suggerimento su Gratteri.

Dopo la pubblicità, tuttavia, i due hanno avuto modo di chiarirsi.

Commenti