Cultura e Spettacoli

Operata la figlia di Vacchi: "Non laveró la maglia sporca del suo sangue"

L'imprenditore ha annunciato su Instagram che la figlia Blu Jerusalema, 5 mesi, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per correggere una malformazione congenita: "Un'esperienza provante"

Operata la figlia di Gianluca Vacchi: "Non laveró la maglia sporca del suo sangue"

Gianluca Vacchi lo aveva annunciato subito dopo la nascita della sua primogenita: "Blu Jerusalema ha una malformazione congenita al palato". Oggi, a cinque mesi di distanza, l'imprenditore ha scelto di affidare ai social network la notizia più bella per la sua famiglia: "Il nostro piccolo angelo Blu è stata operata per correggere la palatoschisi".

L'imprenditore e deejay ha condiviso sulla sua pagina Instagram lo scatto che lo immortala, subito dopo l'uscita dalla sala operatoria, con in braccio sua figlia e la maglietta bianca sporca di sangue. Una foto che arriva dopo "giorni molto difficili", ha confessato lui stesso sul web, fatti di paure, sofferenza ma anche speranza. "Vedere una creatura innocente soffrire è un'esperienza molto provante", ha scritto su Instagram Gianluca Vacchi, mostrandosi diverso da come i suoi fan sono abituati a vederlo sui social. Esuberante ed eclettico.

Un'esperienza dolorosa e travolgente, che Vacchi ha descritto con parole forti: "Sono orgoglioso di essere suo padre e non laverò mai la maglia col suo sangue delle prime ore post operatorie nelle quali le mie braccia erano la sua unica certezza...voglio che rimanga ogni ricordo interno ed esterno di questa profonda lezione di coraggio che questo piccolo angelo ha dato a me e a Sharon".

Gianluca Vacchi e la sua compagna Sharon Fonseca hanno scoperto della malformazione della figlia al momento della nascita. La piccola è affetta da palatoschisi - una patologia congenita rara - che l'ha fatta nascere con un buco nel palato. Una condizione seria e importante in grado di inficiare la prospettiva di vita di chi ne soffre, perché rende difficile l'assunzione di cibo. Solo un'operazione chirurgica può ridimensionare, o addirittura risolvere, la malformazione e migliorare le condizioni di vita del paziente.

Blu Jerusalema Vacchi è stata operata lunedì scorso in una clinica specializzata e, secondo quanto riportato dal padre, l'esito dell'intervento è stato positivo: "Lei, con la sua dolcezza e la sua forza ha attraversato questa tempesta con la calma e la forza di cui Dio l’ha dotata".

Dopo aver condiviso un momento importante della sua vita privata, Gianluca Vacchi ha rivolto poi un pensiero alle famiglie che affrontano malattie e patologie dei propri figli: "Rivolgiamo un pensiero di solidarietà a tutti i genitori che stanno affrontando un problema di salute con le loro creature".

Commenti