Cultura e Spettacoli

Ora Insinna risponde a Striscia: ​"Ecco il video mai mandato in onda"

Dopo una diretta Facebook di 23 minuti in cui chiede scusa alla concorrente insultata, Flavio Insinna pubblica il video della consegna del tapiro mai mandata in onda da Striscia la Notizia

Ora Insinna risponde a Striscia: ​"Ecco il video mai mandato in onda"

Adesso risponde Flavio Insinna. Dopo l'ennesima puntata di Striscia la Notizia carica di video e audio inediti da cui emerge un conduttore a volte iroso, sulla pagina Facebook di Insinna ieri sera è stato pubblicato un filmato "esclusivo" della consegna di un "tapiro che Striscia ha censurato e non ha mai mandato in onda" (guarda il video).

Il botta e risposta tra l'ex conduttore di Affari Tuoi e il tg satirico di Canale 5 sembra non finire mai. Il video del tapiro mai visto in tv è stato registrato da una persona dal terrazzo del palazzo sotto il quale si trovavano Valerio Staffelli e Flavio Insinna. Risale al lontano 2013 e riguardava la decisione di un giudice di archiviare la querela presentata dai notai di Affari Tuoi contro Striscia, che al tempo aveva accusato il gioco di Rai1 di brogli.

"Mediaset in 4 anni ha sborsato 23 milioni di euro per il signor Ezio Greggio e ci fate la morale pure a noi?", si sente dire il conduttore che non intende accettare il tapiro. "Ma quale morale - ribatte Staffelli - qui si parla di Giustizia...e poi Greggio chiarirà la sua posizione con la guardia di Finanza". Ma Insinna insiste: "Noi facciamo un gioco corretto, voi fate una cosa aggressiva contro di noi. Il tapiro non lo posso prendere".

Staffelli prova a convincere il conduttore ad accettare il particolare premio di Striscia, ma Insinna non ne vuole sapere. "Quando io vedo il tapiro consegnato al signor Ezio Greggio attapirato dall'indagine della Guardia di Finanza...IO accetto la vostra estrema simpatia. Lo sai perché non lo prendo? Perché ieri sera la battuta della signora Hunziker è stata estremamente infelice: augurare 10 anni di galera...non si augurano a nessuno, a meno che non sia un bandito acclarato, un pedofilo, un figlio di...". Staffelli prova a spiegare all'attapirato che non ce l'hanno solo con lui, che questo è il modo di operare di Striscia. Ma nulla da fare. Il conduttore non vuole saperne di ritirare il premio. "Siamo molto tristi in questa storia così cattiva. Perché secondo me anche nella concorrenza c'è un modo di fare la concorrenza". E ancora: "Ci fate la morale da tanti anni, ma per predicare bisogna essere sul pulpito della ragione".

Come mai il video non andò mai in onda? Due anni fa fu il Gabibbo a rispondere a Insinna con una lettera sul Corriere della Sera: “Stupisce che lei si accorga due anni dopo che le è stato consegnato un Tapiro - si leggeva - In ogni caso, in quella circostanza, lei pronunciava delle frasi che, a detta dei legali, le avrebbero attirato una denuncia penale. Come vede, le vogliamo bene".

Sulla sua pagina Facebook Insinna ha anche realizzato una lunga diretta video in cui, tra le altre cose, ha dichiarato amore infinito alla trasmissione di Rai1 e si è scusato con la ormai famosa concorrente della Val d'Aosta, dicendo che "non chiedo scusa alla signora ma chiedo scusa alla concorrente".

Commenti