Donna

Pancetta e petto villoso: questo il trend maschile dell'estate 2016

Petto villoso e un pochino di pancetta sono, in coppia, i trend dell'estate 2016 per la moda uomo. Come nei ruggenti anni Settanta, le donne sembrano preferire infatti pettorali forse meno definiti ma più irsuti, non disdegnando tuttavia nemmeno le forme maschili più curvy

Pancetta e petto villoso: questo il trend maschile dell'estate 2016

L'estate del 2016 sarà sicuramente ricordata per aver rispolverato dagli annali la moda del petto villoso. Il simbolo stesso di grande virilità degli anni Settata e Ottanta, poi dimenticato per fare posto a corpi maschili totalmente glabri e depilati, è infatti tornato in grande voga tra VIP e non. Una vera e propria tendenza, questa, che sembra seguire quella già ben rodata delle barbe hipster, moda che sembra voler rispolverare i trend del passato.

Ceretta e lamette, quindi, sono ormai più che sorpassate. E a confermarlo, tra gli altri, è anche il proprietario di un barber shop di Stratford, Ralph Marzo, sentito dal britannico Telegraph: “È vero, negli ultimi 12 mesi abbiamo notato che sempre più uomini stanno optando per un look decisamente più villoso nella zona dei pettorali”. Trend, questo, che si preannuncia in continua crescita nei prossimi mesi.

Nel frattempo, la moda maschile del 2016 sembra in procinto di cambiare notevolmente anche per quanto riguarda le forme del corpo. Laddove, infatti, al posto delle statuarie tartarughe e dei muscoli definiti all'estremo stanno costantemente subentrando pancette e curve più generose. Un avvicinamento allo stile curvy, questo, che sembra essere confermato anche dall'aspetto sfoggiato da tanti attori e personaggi famosi.

Tuttavia, proprio come nel caso delle barbe hipster, non mancano i detrattori di queste nuove tendenze.

Insomma, il dibattito è assolutamente aperto.

Commenti