Cultura e Spettacoli

Il parcheggio è in sosta vietata: ecco l'ultima "marachella" di Benigni

Dopo il sorpasso in contromano di ottobre, Benigni fa ancora il furbetto. Pizzicato a Trastevere in sosta vietata. Ma niente multa

Il parcheggio è in sosta vietata: ecco l'ultima "marachella" di Benigni

Roberto Benigni ne ha combinata un'altra. Alla guida sembra, infatti, non azzeccarne una. Tanto che, dopo il sorpasso in contromano dello scorso ottobre, si è fatto pizzicare ancora in difetto. Questa volta non ha rispetto il "divieto di fermata e di sosta dei veicoli" anche se non si è beccato la multa. La contravvenzione non è sfuggita al settimanale Oggi che questa settimana ha pubblicato le foto del comico premio Nobel.

"Ma come guida? Benigni ci ricasca". Con un articolo a firma di Ernesto Franco, Oggi pubblica l'ultima "marachella" di Benigni che arriva pochi mesi dopo il sorpasso in contromano che lo scorso ottobre gli era costato il ritiro temporaneo della patente. Adesso è incappato in un parcheggio in sosta vietata. "Siamo a Roma, zona Trastevere, un fazzoletto di vicoli e piazzette notoriamente avaro di posti liberi - si legge su Oggi - così, anziché girare e perdere tempo per trovarne uno, Roberto se lo 'crea' su misura e infila la sua Smart in un pertugio che sta all’imbocco di via Benedetta".

Come si evince dalle fotografie pubblicate da Oggi e subito riprese da Dagospia, proprio sopra la macchina di Benigni c'è un cartello che vieta la sosta. "Ma - come fa notare Franco - Benigni lo ignora. Mollata la macchina, è andato a pranzo in trattoria con un amico scrittore per far ritorno un paio d’ore dopo".

Il comico è, comunque, riuscito a farla franca: non si è infatti beccato alcuna multa.

Roberto Benigni pizzicato in sosta vietata da "Oggi"
Roberto Benigni pizzicato in sosta vietata da "Oggi"

Commenti