Cultura e Spettacoli

Pechino Express: Eva Grimaldi show, eliminati gli Stellati

Sesta puntata di Pechino Express: a Puquio vincono gli Artisti, fuori gli Stellati. Ma nella corsa peruviana la protagonista assoluta è Eva Grimaldi

Pechino Express: Eva Grimaldi show, eliminati gli Stellati

Il viaggio peruviano di "Pechino Express" continua. Dopo i nudi della scorsa settimana, le strategie ormai sono chiare e la battaglia tra le coppie ancora in gara diventa frontale: un tutti contro tutti che si intreccia al "tutti contro le Persiane", che diventano sempre più "la coppia che tutti vogliono eliminare". Ma anche questa settimana Giulia Salemi e Fariba, nonostante alcune discussioni tra madre e figlia, resistono: vengono eliminati gli Stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano, costretti a tornare a casa dalla scelta della coppia vincitrice, quella degli Artisti formata da Paola Barale e Piero Filoni. Nella puntata di questa settimana, vista da quasi due milioni e mezzo di telespettatori con una share del 9,8%, la protagonista indiscussa è stata la Cougar Eva Grimaldi, introdotta come "handicap" per gli ultimi classificati di sette giorni fa - i Fratelli Andrea Fachinetti e Naike Rivelli - ma ben presto diventata vera regina della puntata. La prima prova della serata vede le coppie a bordo di una piccola barchetta su un fiume: devono remare per trasportare una turista sulla sponda opposta. Tutti fanno fatica, Eva sospinge i figli di Ornella Muti che dicono di sentirsi «violentati mentalmente da lei» e dalla sua grinta impossibile da arginare. Nella prima prova immunità le prime tre coppie che arrivano al traguardo davanti al sempre puntuale conduttore Costantino Della Gherardesca sono Espatriati, Antipodi e Stellati: la sfida prevede la costruzione di un disegno sul terreno del deserto di Nazca, un meraviglioso altopiano che attira migliaia di turisti da tutto il mondo per le sue linee, disegnate da uomini della civiltà Nazca, che formano dei veri e propri disegni.

Vincono Son Pascal e Kang, che accedono di diritto alla prossima puntata e ora possono sospendere la propria corsa e sorvolare in elicottero l'altopiano pieno di disegni incredibili. Prima di dedicarsi al loro premio, decidono di assegnare l'"handicap" Eva Grimaldi agli Stellati. Le altre coppie in gara continuano a correre verso il traguardo finale: innanzitutto devono mangiare un porcellino d'India, cibo tradizionale della zona. Non tutti gradiscono il pasto: in particolare Andrea Pinna degli Antipodi e Naike accusano un leggero malore. Si rimettono in marcia verso un traguardo intermedio in cui devono prima cantare il brano tradizionale peruviano "El condor pasa", poi fare delle trecce alle donne del luogo: una volta superata questa doppia prova possono partire per raggiungere il traguardo finale di Puquio. I primi a saltare sul tappeto rosso sono Barale e Filoni, seguiti da Antipodi, Professoresse, Persiane, Fratelli e Stellati. Tra queste ultime due coppie gli Artisti devono decidere chi mandare a rischio eliminazione: pochi dubbi per Paola e Piero, che salvano Naike Rivelli e suo fratello e indicano i due chef. La puntata è eliminatoria e dunque gli Stellati devono tornare a casa.

Tra sette giorni, la corsa farà scoprire alle coppie in gara e al pubblico a casa i territori dell'impero degli Inca, per una sfida che - stando alle anticipazioni mostrate a fine puntata - vedrà nervi molto tesi soprattutto nella coppia delle Persiane e in quella delle Professoresse.

Commenti