Cultura e Spettacoli

"Perché non mi hai mai detto che eri omosessuale?" E Luxuria piange in tv

Il confronto tra Vladimir Luxuria e sua madre da Enrica Bonaccorti è stato carico di emozioni, grazie alle parole che le due non hanno mai avuto il coraggio di dirsi guardandosi negli occhi

"Perché non mi hai mai detto che eri omosessuale?" E Luxuria piange in tv

La vita di Vladimir Luxuria potrebbe essere la trama di un romanzo. Appassionante, tragico ma con un lieto fine. Nelle scorse ore l'ex politica e ora opinionista televisiva è stata ospite della trasmissione “Ho qualcosa di dirti” di Enrica Bonaccorti, che va in onda su TV8. Qui ha incontrato sua madre, con la quale ha avuto un confronto sincero ed emotivamente toccante.

Come in ogni rapporto madre/figlia, anche Vladimir Luxuria e sua madre hanno avuto momenti di lontananza e di riavvicinamento ma, soprattutto, anche tra loro c'erano dei non detti in sospeso. Forse la storia di Vladimir ha delle pieghe diverse da quella della maggior parte delle persone e per questo motivo le due hanno spesso avuto difficoltà ad avere un confronto e un chiarimento. Uno dei momenti più intensi del loro confronto è stato quando sua madre, guardandola negli occhi, le ha fatto la domanda che probabilmente teneva celata da decine di anni: “Perché non mi hai detto, guardandomi negli occhi, che eri omosessuale? Adesso pretendo che tu me lo dica.

Vladimir Luxuria non è riuscita a trattenere le lacrime nel rispondere alla madre. “Mamma, io sono felice. Io posso essere eterosessuale, omosessuale, transessuale, io mi sento di essere una persona felice, tranquilla e orgogliosa di avere due genitori che mi stanno accanto e che non mi hanno voluta far sentire discriminata, diversa o allontanata", ha risposto. Nelle parole dei sua madre c'è il risentimento di non essere stata la prima a cui la donna ha comunicato il suo orientamento sessuale, anche se da madre aveva già intuito. “Volevo la certezza”, ha concluso guardando negli occhi sua figlia.

Lontano dallo studio, in un'intervista esterna al confronto con sua madre, Vladimir Luxuria ha spiegato che se non ha mai detto a sua madre di essere omosessuale non era per la paura di essere allontanata da casa, ma per quella di essere “sbattuta fuori dal suo cuore.

Commenti