Pippo Baudo rompe il silenzio: "Cosa penso di Sanremo"

Pippo Baudo: "I miei Festival erano con grandissimi ospiti. La canzone di Gabbani? Durerà tre mesi..."

Pippo Baudo rompe il silenzio: "Cosa penso di Sanremo"

Dopo un silenzio durato alcuni giorni, Pippo Baudo torna a parlare e lo fa per commentare Sanremo. Il conduttore storico del Festiva al Corriere confida i suoi pensieri e il suo commento su questa ultima edizione guidata da Carlo Conti:“Ho presentato 13 Festival, Mike Buongiorno si fermò a 11. I miei erano un’altra cosa, facevo uno share del 70%. Venivano Madonna, Springsteen, Whitney Houston, Beyoncé, Sting, Elton John, Britney Spears…”, prosegue.

Poi arriva il giudizio su Occidentali's Karma, il successo di Francesco Gabbani che ha trionfato all'Ariston: "Stavolta ha vinto una canzone che durerà tre mesi non di più". A questo punto Baudo commenta anche le eliminazioni "eccellenti": "Non dovevano trattare così Al Bano e Gigi D’Alessio".

Infine racconta un aneddoto inedito proprio su Al Bano: "Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. ‘Che voce!’ pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica