Cultura e Spettacoli

Platinette contro i riders: "Non sono un ciccione, soffro di bulimia"

Platinette è intervenuto nella polemica sollevata intorno alle liste di proscrizione del Food Delivery e che mettono all'indice i Vip che non hanno l'abitudine di dare la mancia a chi effettua la consegna

Platinette contro i riders: "Non sono un ciccione, soffro di bulimia"

Platinette, nome d'arte di Marco Coruzzi, è stato incluso nella black list del Food Delivery. Di conseguenza, per i riders ricadrebbe in quella categoria di personaggi famosi un po' tirchi e che non sarebbero disposti a dare la mancia al ragazzo che gli consegna il cibo ordinato direttamente al proprio domicilio. Per questo Platinette avrebbe deciso di replicare a questo inserimento direttamente dalle pagine del Corriere della Sera.

Platinette: "L'economia dei riders non riguarda i Vip"

Marco Coruzzi sostiene che la mancia non sarebbe un diritto acquisito da parte dei riders. Di conseguenza, spetta al singolo cliente, facoltoso o meno, decidere se elargirla o no. E Platinette rivendica questa sua libertà di scelta. Infatti sostiene: "Non credo spetti ai famosi occuparsi dell’economia del rider, che magari pensa che sono un ciccione bavoso che ordina cibo compulsivamente, non sapendo che soffro di una malattia grave: la bulimia". Coruzzi chiarisce ulteriormente il suo punto di vista affermando: "Io ordino dopo mezzanotte, quando ho già svuotato il frigo, perciò, pago il supplemento, che presumo vada al fattorino. E scelgo ristoranti vicini. Se ho il raptus del carboidrato, sono come un tossico che non può aspettare: 7,90 per una corsa di cinque minuti mi sembra anche caro. E io stesso da ragazzo ho fatto consegne per un verduraio". A questo punto Coruzzi ritiene che sia più utile non ordinare più cibo a domicilio. Questo è quanto farà almeno lui personalmente. Anche se invita tutti quanti, Vip o non Vip, ad adottare questa politica.

Platinette non è l'unico Vip ad aver espresso il suo pensiero sull'inserimento nella black list del Food Delivery. Anche Fedez e Chiara Ferragni sono stati inseriti. E il rapper ha fatto notare come si faccia riferimento ad una "lotta di classe 2.0" per poi focalizzare l'attenzione sulle mance che, a suo modo di vedere, fanno parte di "un retaggio americano che è il non plus ultra dello sfruttamento del capitalismo".

"Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?"

Commenti