Royal Wedding 2018

Il principe Harry e Meghan Markle: annunciato il matrimonio

Il principe Harry e Meghan Markle convoleranno a nozze: dopo le indiscrezioni apparse sulla stampa nel corso del weekend, un comunicato ufficiale è stato diramato dalla Famiglia Reale inglese

Il principe Harry e Meghan Markle: annunciato il matrimonio

Il principe Harry e Meghan Markle si sono ufficialmente fidanzati e convoleranno presto a nozze. Nel corso del weeken, un'esclusiva del Principe Harry, fidanzamento" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Daily Star aveva suggerito la notizia, riportando la testimonianza di una fonte anonima vicina alla Regina. Da pochi minuti, invece, è giunta la conferma ufficiale da parte della Famiglia Reale inglese.

"Sua Altezza Reale il Principe del Galles è felice di annunciare il fidanzamento del Principe Harry con Meghan Markle - si legge nella nota - Il matrimonio avrà luogo nella primavera 2018. Ulteriori dettagli sul matrimonio saranno annunciati in futuro". La coppia vivrà nel Nottingham Cottage al Kensington Palace.

L'indiscrezione apparsa nel weekend ha reso noti alcuni importanti incontri al vertice. In uno di questi, la Regina Elisabetta II avrebbe scelto di trascorrere più tempo nel castello di Windsor. Nel successivo, Harry avrebbe ufficializzato il fidanzamento con la famosa attrice, dopo aver ricevuto la benedizione dall'amata nonna. Mancava da definire la residenza, un nodo tuttavia sciolto ben presto, così come annunciato poco fa. Nel frattempo, Us Weekly racconta di un anello di fidanzamento molto speciale. Si tratta naturalmente di un anello di diamanti, ma le pietre provengono da una spilla antica, di proprietà di Lady Diana.

Per molti si tratta di una vera e propria rivoluzione: Harry sposerà una donna divorziata: Meghan Markle è stata infatti sposata con Trevor Engelson dal 2011 al 2013. Le regole di corte però lo permettono, a meno che non si tratti del futuro re. Harry è infatti solo quinto nella linea di successione al trono, dopo il padre, il Principe Carlo, il fratello, il Principe William e i nipotini George e Charlotte. Con l'arrivo del terzogenito di William e Kate Middleton, Harry diverrà addirittura sesto: è quindi davvero molto remota la possibilità possa diventare re.

Commenti