Cultura e Spettacoli

Quando Harry Potter baciò Hermione e... Ron lasciò il set!

Il bacio tra il maghetto più famoso della letteratura e del cinema e la sua compagna di studi a Hogwarts è sicuramente la scena più memorabile del film Harry Potter e i doni della morte - Parte 1

Quando Harry Potter baciò Hermione  e... Ron lasciò il set!

Tra le scene più memorabili del film Harry Potter e i doni della morte - Parte 1, sicuramente è da menzionare il romantico bacio tra il maghetto e la sua compagna di scuola Hermione Granger. Il lungometraggio in questione, appartenente alla fortunatissima saga fantasy tratta dai libri di J.K. Rowling, risale al 2010. In realtà, quella scena non è mai avvenuta. Si tratta solamente di un'immagine apparsa nella mente di Ron Weasley, migliore amico di Harry, il quale aveva iniziato a provare sentimenti amorosi nei confronti della bella Hermione. Alla fine, come i fan di Harry Potter sapranno, Ron e Hermione finiranno per convolare a giuste nozze. Al di là che sia stata la fantasia del maghetto dai capelli rossi, una cosa è certa: Daniel Radcliffe ed Emma Watson furono costretti a girare realmente quella scena, che fu tutto tranne che facile. Anche perché, come fa notare Gossip e TV, Daniel ed Emma, buoni colleghi, ma soprattutto ottimi amici, hanno sempre condiviso un sentimento molto vicino a quello che un fratello può provare nei confronti di sua sorella, ma nulla di più. Addirittura, ci fu un un momento in cui Rupert Grint, interprete di Ron, arrivò ad abbandonare il set!

Harry Potter, il bacio tra Daniel ed Emma

Al suo tempo, Daniel Radcliffe aveva dichiarato: "È stato incredibile, non me lo aspettavo proprio. Ho sempre pensato che fosse stato una sorta di sentimento leggermente sensuale e all'improvviso mi è balzato addosso questo bacio vigoroso". L'attore 30enne ha aggiunto: "È stata un po' un animale, ed è stata grande". Tuttavia, Daniel aveva precisato come non si stava lamentando di quel bacio scambiatosi con la sua amica/sorella, del resto, aveva precisato che ci fossero numerosi uomini che avrebberoo voluto essere al suo posto. Ma perché Rupert Grint abbandonò il set? Non certo per rabbia e invidia. A confermarlo è lo stesso Radcliffe che aveva spiegato come Rupert fu costretto ad andarsene via, in quanto stava scoppiando in una sonora risata dinanzi ad una scena così imbarazzante. Lo stesso Radcliffe ha confessato: "Sono riuscito a vederlo con la coda dell'occhio: i suoi occhi stavano lascrimando!". Queste sono state, invece, le impressioni di Emma Watson riguardo la scena del bacio: "Il bacio di Dan è parte della visione di Ron di una delle cose peggiori che potrebbe immaginare, quindi doveva essere appassionato".

Emma ha definito quel momento "stravagante", in quanto era mezza nuda e tutta coperta di pittura.

Commenti