Radiogiornale

L'estate è la palestra della radio. Si sperimenta. Si mescola. Si trovano, e provano, nuovi format che potrebbero poi allungarsi anche nella stagione autunnale e invernale. Così fa Radio2 che da oggi debutta con un palinsesto che identifica la «versione summer» di una delle emittenti più prestigiose e coraggiose dell'etere italiano. Il filo conduttore sono le «quote rosa», ossia i volti femminili che arrivano, e spesso debuttano, a ogni ora della giornata. Già al mattino, dalle 6 alle 7 dal lunedì al venerdì, toccherà a Sara Tardelli con Francesco Vercillo iniziare la giornata con Presto che è tardi!. Poi, dalle 18 alle 20 sempre dal lunedì al venerdì, arriva Melissa Greta Marchetto con Matteo Bordone, altra voce ormai storica di Radio2. Insieme condurranno Drive Time in una fascia oraria molto «pregiata» dal punto di vista radiofonico che, oltretutto, avrà un «ponte» su Rai2 dalle 19.45 alle 20. Un'altra «esordiente» è Sabrina Nobile con Paolo Calabresi il sabato e la domenica dalle 18 alle 19.30 in Senti che storia!. E se Max Cervelli, altro punto di forza di Radio2 condurrà Let's Dance dalle 19.30 alle 21 sempre al sabato e alla domenica, una novità assoluta è Girl Solving con AliceLikeAudrey e Camihawke che dal 15 luglio a fine mese sarà in onda sabato e domenica dalle 16.

30 alle 18 e poi, ad agosto, si trasferirà nello stesso orario dal lunedì al venerdì. Infine, con l'ultima voce nuova di Radio2, ossia Angela Rafanelli di Sere d'estate (sabato e domenica dalle 21 alle 23), si chiude un quadro di novità che fa anche ben sperare per il futuro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica