Radiogiornale

Qualche settimana fa questa rubrica ha presentato il nuovo palinsesto di Radio2, l'emittente che, tra tutte, ha affrontato l'estate con il rinnovamento più deciso e decisivo. Ora si possono fare le prime valutazioni. A partire dal bell'esperimento di Presto che è tardi! con Sara Tardelli e Francesco Vercillo (dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 7), le novità fanno ben sperare. Su tutte, spicca il tandem di Radio2 Come voi (dalle 10 alle 12 sempre dal lunedì al venerdì) con Angela Rafanelli e la sorpresa Tiberio Timperi, capace di adattarsi al media con una agilità ancora migliore di quella già dimostrata al fianco di Dario Salvatori (comunque Hit Story va in replica alle 24). Le due ore di Come voi sono la migliore novità della stagione insieme con Girl Solving (in onda fino a fine mese dalle 16.30 alle 18, poi passerà nello stesso orario dal lunedì al venerdì). Una scommessa vinta anche per raggiungere nuovo pubblico, specialmente più giovane. Let's dance (con Max Cervelli al sabato e domenica dalle 19.30 alle 21) è una garanzia, così come funziona il Senti che storia! di Sabrina Nobile e Paolo Calabresi (nel fine settimana dalle 18 alle 19.30).

Dove invece il palinsesto non sembra molto in linea con le esigenze e le tendenze della stagione è nella versione extralarge di Caterpillar AM, dalle 7 alle 10 dal lunedì al venerdì, che è in diretta da New York (bella idea) perché non si distacca sostanzialmente dalla versione invernale e Drive Time con Melissa Greta Marchetto e Matteo Bordone che sfoggia un compiacimento autoreferenziale più da domenica sera d'autunno che da ora dell'aperitivo in piena estate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica