Cultura e Spettacoli

La Rai ora boccia Sfera Ebbasta: non sarà giudice a The Voice

Il trapper non sarà giudice nel talent show di Rai2, la decisione è stata presa dall'ad Salini per evitare polemiche dopo la tragedia di Corinaldo

La Rai ora boccia Sfera Ebbasta: non sarà giudice a The Voice

Il trapper Sfera Ebbasta non comparirà nella nuova edizione di The Voice in onda su Rai2. L'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha bocciato la presenza del musicista come uno dei quattro giudici del talent show, quando ormai l'accordo sembrava raggiunto.

Salini ha sollevato dubbi sulla presenza del trapper nel cast del programma, per un questione di opportunità dopo i fatti di Corinaldo. Lo scorso dicembre nella discoteca Lanterna Azzurra della cittadina marchigiana, in cui era prevista un'esibizione di Sfera Ebbasta, sei persone sono rimaste uccise e più di cento ferite a causa della calca scatenata da qualcuno che aveva spruzzato dello spray urticante.

Le polemiche hanno investito il trapper che ritardava di ore la sua entrata in scena e gli organizzatori della serata giudicati inidonei. A tutt'oggi le responsabilità non sono state chiarite, quindi la Rai ha trovato conveniente non alimentare ulteriori controversie. Sono invece da considerarsi senza fondamento le voci che volevano il talent cancellato dal palinsesto. Il programma affidato a Simona Ventura andrà in onda dal prossimo 16 aprile come già annunciato. Confermati gli altri tre giudici: Gué Pequeno, Elettra Lamborghini, Morgan.

Il trapper è stato oggetto di critiche anche da parte dei parenti delle vittime, che lo hanno accusato di insensibilità dinanzi alla tragedia. Addirittura è stato accusato, dalla madre di uno dei ragazzi morti, di avere "sei morti sulla coscienza" ma di preoccuparsi di più a pubblicare foto da "idiota".

L'unico accenno alla tragedia da parte di Sfera Ebbasta è stato un solo post in cui si definiva "affranto".

Commenti