Cultura e Spettacoli

Il re leone, Elisa risponde al web su Laura Pausini: "Se fossi seconda, non me ne vergognerei"

Elisa Toffoli ha lanciato un messaggio sibillino su Instagram, sul caso social che la vedrebbe come "la seconda scelta" dopo Laura Pausini

Il re leone, Elisa risponde al web su Laura Pausini: "Se fossi seconda, non me ne vergognerei"

Il re leone uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 agosto e, intanto, sembra proprio che non si parli d'altro. Nelle ultime ore, fa parlare molto la faida nata tra le fanbase di Laura Pausini ed Elisa, alimentata da alcune dichiarazioni rilasciate sui social dalla prima.

Laura Pausini, infatti, ha risposto ad un utente che le aveva domandato se figurasse nel cast scelto per il nuovo remake de Il re leone e la risposta della Laura internazionale ha diviso il web: "No, anche se mi piace molto, ma non ho potuto farlo per via di altri impegni che avevo". La Pausini, di tutta risposta, ha poi lasciato intendere di essere stata contattata prima della sua collega Elisa, per il film della Disney: "Ma lo farà Elisa ed è bellissima la sua voce, io sono una grande fan!". Parole, quelle scritte dalla cantante di Tra te e il mare su Instagram, a cui sono seguite le reazioni di alcuni fan di Elisa, tra cui si legge:"Ma perché non perdi mai e dico mai occasione di voler apparire come la migliore?! Anche con i sorrisi e i complimenti in realtà stai urlando al mondo che la prima scelta eri te e chi è arrivata dopo invece è la seconda. Non ne hai bisogno, anzi".

Sentitasi chiamata in causa, ha risposto anche Elisa, scrivendo che se fosse "la seconda scelta" non se ne vergognerebbe. "Di solito tendo ad occuparmi di musica e poco altro- esordisce Elisa Toffoli, nel suo lungo messaggio di sfogo riportato su Instagram-. Ma credo di avere un potere, un peso, una voce e una responsabilità... Ci tengo a dirvi una cosa: anche se fosse così e io fossi una seconda o una terza o una quarta o quinta scelta, non me ne vergognerei affatto". La cantante di Luce poi parla della faida sorta tra i suoi fan e quelli di Laura: "In quanto a me e a Laura @laurapausini, non è bello che questa situazione crei odio tra i nostri fan, o tra i fan del film... mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore, io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene".

E, sotto il post pubblicato da Elisa, si legge il messaggio solidale giunto da Laura Pausini: "Per questo e mille altri motivi sei una grande donna e amica. Come ci siamo dette già tra noi...

ti voglio bene".

Di solito tendo ad occuparmi di musica e poco altro,ma credo di avere un potere,un peso,una voce e una responsabilità. Non so per quale ragione in quest’epoca pare ci sia sempre un bel po’ di posto per l’odio e per la negatività. Ma so di certo che abbiamo il potere di cambiare la realtà che ci circonda,e possiamo sempre fare una scelta! Io scelgo l’onestà,la positività,la meritocrazia,la chiarezza,la trasparenza,il coraggio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno difesa ma li invito anche a evitare altri scontri. Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei,quello che dispiace è l’aver sentito una versione totalmente diversa da questa. Ma non importa,credetemi. Ci tengo a dirvi una cosa:anche se fosse così e io fossi una seconda o una terza o una quarta o quinta scelta,non me ne vergognerei affatto e non penso debba essere un problema per nessuno!Quello che conta è l’opportunità meravigliosa di vivere un’esperienza straordinaria. Ho provato una felicità e una gioia enormi quando mi hanno chiamata,e ho dato tutta me stessa nelle parti cantate e in quelle recitate. Ho fatto il miglior lavoro possibile e ne sono fiera. Ho ricevuto i complimenti da parte di grandi professionisti del doppiaggio e mi sono quasi commossa perchè doppiare è sempre stato uno dei miei sogni,e vi assicuro che togliere completamente l’accento friulano senza aver mai studiato recitazione e con alle spalle un solo corso di dizione (durato tre mesi e fatto quando avevo quattordici anni ) in tutta la vita non è stata una passeggiata!!! In quanto a me e a Laura @laurapausini non è bello che questa situazione crei odio tra i nostri fan,o tra i fan del film... mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene. La Vostra Nala P.S. Fuori ovunque c’è più amore di quello che sembra e pure la colonna sonora de Il Re Leone in cui io e @mengonimarcoofficial aka Simba cantiamo insieme nel duetto più romanticoso del mondo.

(@elisatoffoli) in data:

Commenti