La regina Elisabetta ha commentato una puntata di The Crown?

Sembra che la regina Elisabetta guardi “The Crown” o, almeno, che venga informata regolarmente sugli sviluppi della trama e, secondo i giornali, la sovrana avrebbe perfino commentato sui social, in maniera indiretta, una scena della chiacchieratissima serie Netflix

La regina Elisabetta ha commentato una puntata di The Crown?

La regina Elisabetta guarda la serie Netflix “The Crown”? Secondo giornali autorevoli come Elle sembrerebbe di sì. Magari non sarà una di quelle spettatrici che non perdono neanche un fotogramma e, dunque, è possibile che ci pensi il suo staff a informarla sugli sviluppi salienti della trama. Tuttavia pare proprio che Sua Maestà non sia indifferente a questa serie che racconta (e forse un po’ romanza) le vicende di casa Windsor. È altrettanto plausibile che la regina Elisabetta commenti una puntata di “The Crown” attraverso i social ma in modo implicito, cosicché rimanga un velo di mistero su ciò che davvero la royal family pensa della serie? La risposta potrebbe essere affermativa anche in questo caso.

Il sito “Town and Country Magazine” rivela che nel primo episodio della terza stagione di “The Crown” c’è una scena che potrebbe aver spinto la monarca ad aggiornare (o meglio, far aggiornare) il suo profilo Instagram e, di seguito, anche quelli di Twitter e Facebook. In questo scena si vede Olivia Colman, alias Queen Elizabeth, che sta per compiere 40 anni e deve scegliere tra due ritratti quello che la rappresenterà sui francobolli. I tabloid non svelano altro per non rovinare la visione della puntata, ma quel che sappiamo ci basta.

Il 26 novembre scorso, sul profilo Instagram ufficiale della royal family sono state pubblicate delle immagini della giovane regina Elisabetta accompagnate da una didascalia che dice così: “Nel giorno in cui la Regina ha visitato la Royal Philatelic Society, condividiamo queste foto d’archivio che rappresentano i membri della Royal Family…Le foto dalla 1 alla 4 di Sua Maestà furono scattate da Dorothy Wilding nel 1952 e furono utilizzate come immagini della Regina per i francobolli in vigore dal 1953 fino al 1971. In due sessioni la fotografa scattò 59 ritratti della Regina. Nella foto numero 5 di Arnold Machin c’è l’effigie della Regina che l’ha rappresentata sui francobolli fino al 1967 ed è considerata una delle immagini più riprodotte e iconiche del mondo…”.

Il post sembrerebbe proprio una risposta indiretta ed elegante alla scena della serie “The Crown”. La regina Elisabetta potrebbe aver approfittato di questa rievocazione di un frammento della sua vita per raccontarci qualche aneddoto in più sul suo regno e fare anche delle precisazioni e delle correzioni sulle date storiche che riguardano i francobolli. Inoltre le foto pubblicate su Instagram sono una vera chicca per gli appassionati di filatelia (tra le immagini compare perfino l’ambito Penny Black con l’effigie della regina Vittoria).

Per una volta Sua Maestà avrebbe “detto la sua” su una vicenda che, in fondo, la riguarda in prima persona, visto che si tratta della sua immagine e dei francobolli che attraversano il mondo e gli anni recando il suo regale profilo.

On the day The Queen visited The Royal Philatelic Society, we are sharing these archive photographs featuring members of The Royal Family. You can also take part on our quiz by clicking on our Instagram story. The photographs (1-4) taken by Dorothy Wilding, of Her Majesty in 1952, were used as the basis of The Queen’s image on postage stamps from 1953 until 1971. In two sittings, photographer Wilding took 59 images of The Queen. In 5, Arnold Machin’s effigy of The Queen, which has featured on UK stamps since 1967, is widely considered to be one of the most reproduced and iconic images in the world. It has been re-printed an estimated 220 billion times, in more than 130 different colours. In 6, the world’s first stamp, the Penny Black, featured an effigy of the head of Queen Victoria, as engraved by William Wyon (official chief engraver at the Royal Mint) to mark her coronation in 1838. Special stamps have been produced featuring The Queen, including for Her Majesty’s 80th Birthday in 2006 and The 60th Anniversary of The Queen’s Coronation in 2013. PA & Royal Collection Trust

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica