La Regina Elisabetta indossa da 67 anni guanti dai colori sgargianti per evitare di contrarre malattie

I guanti sono uno degli accessori preferiti dalla Regina Elisabetta, sono sinonimo di eleganza ma un magazine inglese svela la verità che c'è dietro il guilty pleasure della sovrana

La Regina Elisabetta indossa da 67 anni guanti dai colori sgargianti per evitare di contrarre malattie

È una caratteristica che ha sempre distinto lo charme della Regina Elisabetta. I suoi abiti dai colori caldi e pastello sono frutto di una scelta di stile che, nel corso del tempo, hanno contraddistinto la sovrana inglese. Ai vestiti sono stati abbinati poi accessori di tutti tipi, dai cappelli, alle scarpe, alle borse e ai guanti. Proprio in merito ai guanti che la Regina indossa da ben 67 anni, il sito Pop Sugar Uk, ha rivelato il motivo per quale la sovrana non li dimentica mai. Non è per eleganza ma per igiene.

La sovrana si è avvalsa sempre della stessa azienda produttrice, quella di Cornelia James. Sin dalla luna di miele con il Principe Filippo, Elisabetta porta i guanti firmati del marchio inglese e, da quel momento, ha sempre dimostrato fedeltà alla casa di moda, anche quando la creatrice del marchio è venuta mancare nel 1999. E oltre ad essere un accessorio stiloso, la Regina indossa i guanti del brand, non solo perché li adora particolarmente, ma li utilizza soprattutto per proteggersi dai germi. Dovendo stringere per il suo ruolo tantissime mani al giorno, è opportuno essere tutelata. D’altronde la Regina non ha tempo per ammalarsi.

Ogni guanto richiede minino 45 minuti di lavorazione e, al pezzo, costano più di 130 euro.

“La Regina porta sempre con sé due o tre copie di guanti – afferma una delle nuove titolari del marchio -. Ci sono alcuni modelli che usa da ben 40 anni. I reali vogliono lasciar passar il messaggio che i soldi non vanno sprecati".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica