La risposta piccata di Morandi: "Oggi leggo, buona domenica"

Niente spesa, stavolta, ma un fascicolo da leggere. Che ci dice dei suoi impegni

È una nuova risposta, forse anche un po' sarcastica, ai suoi fan quella che Gianni Morandi propone dalla sua pagina facebook, scrivendo in un post i suoi piani per la giornata, decisamente influenzati da un episodio successo pochi giorni orsono.

"25 settembre. Oggi è domenica e non mi muovo di casa - scrive il cantante -. Niente edicola, niente caffè al bar, poi magari mi capita di trovare un supermercato aperto e mi vien voglia di entrare. Buona domenica".

Ha un libro in mano? Non proprio. A giudicare da quell'intestazione scritta a pennarello sul frontespizio, "Dottor Pietro", Gianni dedicherà la sua domenica allo studio del copione della fiction che sbarcherà su Mediaset, le cui riprese sono già iniziate e di cui qualche immagine - del cantante in camice azzurro - è già stata diffusa.

Ma il post di Morandi non è solo un modo per dire: "Ecco cosa faccio oggi". Dietro c'è anche la polemica per una foto pubblicata una settimana fa, quando il cantante aveva scritto di avere "accompagnato Anna al supermercato", di domenica. Attirandosi le ire di quanti sono convinti che invece nel weekend dovrebbero essere chiusi.

Tanti gli avevano scritto che non avrebbe dovuto farlo, che "senza straordinari e maggiorazioni" lavorare il weekend non è giusto, che "è domenica anche per me, ma lavoro in un centro commerciale". E lui ci aveva riflettuto, per poi scendere a patti con la sua scelta: "Non accadrà più: d'ora in poi 'solo spesa nei giorni feriali'".

Convinto? Pare di sì, anche se il post di quest'oggi ha in fondo un ché di polemico, per lui inusuale. Come ironica era la didascalia che ieri accompagnava una sua fotografia da ragazzo, scattata di fronte alla casa di famiglia a Monghidoro, frazione Lognola (Bologna). "Sono sicuro - scriveva -, non era domenica!".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Klotz1960

Dom, 25/09/2016 - 18:11

Che interessante! Un vero scoop!

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 25/09/2016 - 20:52

Io invece sono andato all'esselunga a fare spesa.

Tarantasio

Dom, 25/09/2016 - 20:56

preferisco il maratoneta all' opinion leader di mezza sinistra in jeans e maglietta. E non capisco cosa ci sia da ridere a trentaquattro denti

manfredog

Dom, 25/09/2016 - 21:08

Che Gianni Morandi sia stato un buon cantante melodico popolare italiano, ci può stare, anche se è durato un po' troppo secondo me, ma siamo in Italia; ma fare l'attore 'che c'azzecca', direbbe qualcuno che è tornato, di sua volontà, a lavorare la terra. Ecco, appunto, molto meglio lavorare la terra che fare l'attore, caro Gianni !! mg.

nunavut

Lun, 26/09/2016 - 01:24

Però un comunista dichiarato che lavora per Mediaset,la fam. del tanto odiato Berlusconi.Sempre vero il cuore a sinistra e il portafoglio a destra.

il sorpasso

Lun, 26/09/2016 - 08:19

Ma chi se ne frega di ciò che fa questo uomo...