Cultura e Spettacoli

The Rocky Horror Picture Show, nella nuova versione il protagonista è una trans

Nella nuova versione destinata alla tv, si cerca di stupire come fece l'originale di 40 anni fa

The Rocky Horror Picture Show, nella nuova versione il protagonista è una trans

Il film culto degli anni '70, The Rocky Horror Picture Show, si appresta a tornare con un rifacimento per il piccolo schermo, in una versione televisiva che verrà trasmessa prossimamente dalla FOX.

Grazie al magazine statunitense Entertainment Weekly è possibile vedere in anteprima il protagonista della storia, il famoso Dottor Frank-N-Furer. Se giàil film di 40 anni fa aveva fatto discutere per riferimenti espliciti a tematiche legate al sesso, spaziando da orientamento sessuale a travestitismo e identità di genere, anche questa versione non mancherà di far discutere.

Il dottore che vuole dar vita al Rocky del titolo, infatti, nella versione 2016 è interpretato dall'attrice transessuale Laverne Cox, diventata famosa per la sua partecipazione nella serie tv Netflix, "Orange is the new black".

Per commentare la scelta del look, l'attrice ha dichiarato: "Eravamo sul set e un reporter mi ha detto che sembravo la figlia di Grace Jones e David Bowie. Gli ho risposto "È esattamente così". Penso che abbiamo mescolato più elementi rispetto a quanto fatto nella versione originale, che è un'ispirazione.

È un approccio personale, più elaborato e lavorato."

rocky horror

Commenti