Cultura e Spettacoli

Rolling Stones, Paul McCartney e non solo: confermato il concerto dei mostri sacri del Rock

Il 7, l'8 e il 9 ottobre 2016 Paul McCartney, Roger Waters, Bob Dylan, Neil Young, i Rolling Stones e gli Who condivideranno il palco per un concerto-evento destinato a rimanere nella storia del Rock. Lo spettacolo avrà luogo a Indio, California, negli stessi spazi che da anni ospitano il Coachella Festival

Rolling Stones, Paul McCartney e non solo: confermato il concerto dei mostri sacri del Rock

Inizialmente solo una semplice voce riportata in esclusiva dal Los Angeles Times, il concerto-evento che vedrà sullo stesso palco alcuni degli artisti più rappresentativi della discografia del rock 'n' roll sembra essere diventata ormai una concreta realtà.

A dividersi la scena, infatti, saranno delle vere e proprie teste di serie della storia della musica. Sei, tra solisti e gruppi, che si spartiranno il palco dell'Empire Polo Field di Indio, California, tra il 7 e il 9 ottobre del 2016.

L'ufficialità è arrivata nelle ultime ore, quando i profili social ufficiali di alcuni degli artisti coinvolti hanno condiviso una video-presentazione dell'evento. Il filmato, della durata di poco più di un minuto, introduce infatti i partecipanti al concerto, annunciando date e luogo dell'evento e le line-up della tre giorni.

Secondo quanto annunciato, quindi, i primi ad esibirsi venerdì 7 ottobre saranno i Rolling Stones – reduci dal concerto gratuito a Cuba – e Bob Dylan. Il giorno successivo, invece, sarà il turno dell'ex Beatle Paul McCartney e di Neil Young. A chiudere, domenica 9 ottobre, saranno invece Roger Waters – ex bassista dei Pink Floyd – e gli Who.

Un evento assolutamente da non perdere, insomma, ma dai costi ovviamente tutt'altro che contenuti.

In vendita dal 10 maggio, i biglietti per assistere ad una sola delle tre serata costeranno infatti all'incirca 173 euro, mentre il pass per tutte e tre le date costerà attorno ai 350 euro.

Commenti