Leggi il settimanale

Rose McGowan contro Meryl Streep per le molestie di Weinstein

Rose McGowan non approva la protesta in nero contro le molestie, da parte delle attrici ai Golden Globe: l'artista attacca Meryl Streep per il suo silenzio

Rose McGowan contro Meryl Streep per le molestie di Weinstein

Dura e pura, Rose McGowan non vuole scendere a compromessi quando si tratta di protestare. Soprattutto se l'oggetto della protesta è Harvey Weinstein e lo scandalo sulle molestie sessuali che ha investito Hollywood. Anche a costo di andare contro a una collega che, in questi anni, si è espressa più volte in favore delle donne.

La collega in questione non è di poco conto: si tratta del premio Oscar Meryl Streep, candidata ai prossimi Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico per "The Post". Per l'evento del prossimo 7 gennaio, molte attrici hanno programmato una protesta silenziosa contro Weinstein e il sistema dello showbiz, responsabile di aver incentivato violenze e molestie sul genere femminile. Di recente è stata diffusa l'indiscrezione secondo cui Streep avrebbe fatto parte della schiera nella protesta silenziosa, fatta di attrici pronte a vestirsi di nero per l'occasione.

"Attrici come Meryl Streep - ha scritto McGowan in un tweet ora non più visibile - che hanno felicemente lavorato per il Pig Monster vestiranno di nero in una protesta silenziosa. Il vostro silenzio è il problema. [...] Disprezzo la vostra ipocrisia". Quando l'attrice scrive "Pig Monster", si riferisce al produttore Weinstein.

Tuttavia Streep non è su Twitter e quindi non ha saputo indirettamente degli strali di McGowan.

È stata messa al corrente invece durante un'intervista, in cui ha affermato di non conoscere nulla sulla protesta. E c'è anche da precisare che Meryl Streep ha comunque condannato Weinstein con parole dure, all'inizio dello scandalo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica