Cultura e Spettacoli

Rose McGowan rivela su Twitter di aver subito un aborto

Rose McGowan, per sostenere la causa del gruppo femminista delle UltraViolet, ha rivelato su Twitter di aver avuto anche lei un aborto e che si tratta di un intervento sano e sicuro, non come attivisti pro-life vogliono far credere per spaventare le donne

Rose McGowan rivela su Twitter di aver subito un aborto

Rose McGowan ha rivelato in un tweet di aver dovuto abortire dopo che il metodo contraccettivo da lei usato non ha funzionato.

Il tweet della principale attivista del #MeToo è stato scritto dall’atttrice per rispondere al tweet del gruppo femminista UltraViolet Action che lei sostiene da tempo.

Nel tweet delle UltraViolet Action si legge che “1 donna su 4 ha un aborto entro i 45 anni. Il 60% di loro è già madre. La pratica dell’aborto è comune, normale e sicura ma politici pro-life stanno cercando di spaventarvi facendovi credere che non lo sia. Sperano così di cancellare il diritto delle donne ad accedere a un intervento che è sano e sicuro”.

La solita strategia del terrore, insomma, almeno stando sia alle UltraViolet Action che a Rose McGownan.

L'attrice e attivista, per difendere la posizione del gruppo femminista, si è esposta in prima persona, rivelando un suo segreto molto personale.

In un tweet ha così deciso di rispondere a cuore aperto: “Io ho abortito e supporto in pieno questa denuncia. Non mi vergogno di averlo fatto e né dovrei farlo. Il fatto che il 60% delle donne che abortiscono siano già madri dice molto su quanti e quali possano essere le motivazioni che le spingono. Io usavo un metodo contraccettivo che non ha funzionato. Non ero pronta a d avere un figlio e ho in tutta coscienza e libertà presio la mia decisione, come da mio diritto”

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti