Cultura e Spettacoli

Il royal baby di Meghan Markle potrebbe essere cittadino americano?

C'è un piccolo problema in merito alla natalità del primo royal baby di Meghan Markle del principe Harry: il bambino potrebbe essere cittadino britannico

Il royal baby di Meghan Markle potrebbe essere cittadino americano?

Manca pochissimo alla nascita del primo figlio di Meghan Markle e del principe Harry. Nel mese di aprile dovrebbe venire alla luce il figlio dei duchi di Sussex. Ma al di là delle polemiche che girano attorno alla coppia reale, ora spunta un altro problema per il nascituro. Secondo quanto rivelato dalla BBC, la prima emittente britannica, il royal baby potrebbe avere cittadinanza americana. La questione però non è semplice.

L’ex attrice di Suits è ancora una cittadina americana anche se, fin dall’inizio della sua relazione con il principe Harry, ha espresso di diventare una cittadina inglese al 100%. Le pratiche sono iniziate nel 2017 quando la Markle ancora non era diventata la moglie del principe e, come ha rivelato Jason Knauf della BBC, il royal baby potrebbe non essere puro sangue inglese. Il procedimento per il cambio di cittadinanza richiede almeno la decorrenza di 12 mesi e, con i dati alla mano, non è trascorso ancora un anno dal matrimonio regale. I due dipartimenti, quello americano e quello inglese, però si contraddicono. In Inghilterra affermano diversamente. Basterebbe che almeno uno dei due genitori sia cittadino inglese per dare la giusta cittadinanza al bambino.

Vista la situazione non resta che attendere i risvolti e capire come la Corona risolverà l’empasse.

Commenti