Saltato il Tg5: i servizi non partivano

Saltato il Tg5: i servizi non partivano

Momenti di panico ieri durante l'edizione del Tg5 delle 13: i servizi non riuscivano a partire per problemi tecnici e il notiziario è stato chiuso dopo soli dieci minuti. Dario Maltese, l'anchorman in onda, con freddezza nonostante l'imbarazzo, ha continuato a scusarsi con i telespettatori dopo che, uno dopo l'altro, i servizi lanciati restavano bloccati. Le notizie principali comunque sono state date. Alla fine il giornalista ha dovuto interrompere il tg, lanciare la pubblicità e il servizio meteo. Subito il direttore del Tg5 Clemente Mimun ha spiegato via Twitter: «A volte la tecnologia tradisce: oggi l'abbiamo pagata col Tg5 delle 13, scusate». Tanti commenti in rete, molti di solidarietà, altri meno simpatici, qualcuno si è divertito anche a ipotizzare un boicottaggio.

Da Mediaset confermano che si è trattato solo di un problema tecnico, di connessione di rete tra regia e messa in onda. Anche in Rai ci sono stati problemi tecnologici, però sono stati risolti prima delle edizioni di pranzo dei tg.LR

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica