Una comica, un'attrice e una conduttrice vera e propria. Carlo Conti non rinuncia alla formula delle tre donne sul palco del Festival di Sanremo, per l'edizione 2016 che si terrà nella prima metà del mese prossimo. TVBlog lancia quindi i nomi delle tre fortunate: si tratterebbe - perché ancora non ci sono conferme dalle dirette interessate né da Conti - di Virginia Raffaele, Laura Chiatti e Vanessa Incontrada.
Anche l'anno scorso, Conti si avvalse di tre presenze rosa sul palco dell'Ariston, ma furono due cantanti e una soubrette ad accompagnarlo allora, ossia Emma Marrone, Arisa e Rocìo Munoz Morales. Il trio godette di alterne fortune secondo il pubblico, ma si sa: Sanremo è un po' come quando gioca la Nazionale di calcio e tutti si sentono il commissario tecnico.
Laura Chiatti non è nuova alla conduzione, sebbene sia più nota come attrice: nel 2013 fu copresentatrice di "Riusciranno i nostri eroi" e fu ospite nella città dei fiori nel 2014.
Vanessa Incontrada invece da un po' di tempo aveva abbandonato la conduzione, dedicandosi a cinema e fiction, per poi tornare in onda la scorsa primavera con "Italia's Got Talent". Infine, Virginia Raffaele è stata ospite a Sanremo lo scorso anno, imitando Ornella Vanoni: le sue imitazioni sono divenute tanto proverbiali che si può ben immaginare quanto l'audience gradirà.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.