Cultura e Spettacoli

Sanremo 2017, Maria De Filippi superstar

Occhi puntati su Maria De Filippi a Sanremo 2017: la signora della televisione ha già catalizzato su di sé l'attenzione dei media nella città dei fiori

Sanremo 2017, Maria De Filippi superstar

Era in un certo senso nell'aria, da quando nel 2009 Marco Carta trionfò al Festival di Sanremo. Prima o poi Maria De Filippi, e le sue idee rivoluzionarie e vincenti per la televisione, sarebbero giunte sul palco dell'Ariston.

E così è stato, anche se per il momento Maria è co-conduttrice del Festival accanto a Carlo Conti, il quale aveva già predisposto tutto per tempo, com'è abitudine in questi casi. Ciononostante, il volto di Mediaset è già la star per i media e per i social network: gli occhi sono tutti puntati su di lei. E Maria, con sagacia, ha anche mostrato dei gadget per i cantanti e la sala stampa: si tratta di portachiavi con la faccia di Conti.

Maria De Filippi darà vita a due approfondimenti con la realtà nel corso della prima puntata di Sanremo, stasera nel primetime di Rai 1. Il primo ha a che vedere con quegli eroi che quotidianamente fanno la loro parte affinché la vita degli altri sia migliore: forze dell'ordine, vigili del fuoco, volontari, coloro che - soprattutto durante gli ultimi eventi al Centro Italia - hanno rappresentato aiuto e salvezza. Il secondo approfondimento avrà a che fare, invece, con il bullismo.

Per quanto riguarda i cantanti in gara, ad aprire i giochi sarà un veterano, Al Bano Carrisi. Stasera si esibiranno 11 big: tra questi soltanto 8 accederanno direttamente alla finale di venerdì, attraverso il voto misto del pubblico con televoto e della giuria in sala stampa, mentre gli altri 3 dovranno tentare il tutto per tutto giovedì con un girone eliminatorio. Lo stesso nella puntata di domani.

Il programma di stasera è molto denso: ci sarà un'anteprima con le canzoni di successo che non hanno vinto Sanremo - tra cui probabilmente "Vita spericolata" di Vasco Rossi, cantante che proprio oggi compie 65 anni. Tra gli ospiti Raoul Bova, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Ricky Martin e Tiziano Ferro.

Questi canterà da solo e in coppia con Carmen Consoli, ma ricorderà anche Luigi Tenco con "Mi sono innamorato di te".

Commenti