Sanremo, Oxa: "Come il 1° maggio" Ospiti Carla Bruni e Roberto Baggio

La cantante contesta l'esclusione con toni duri. Il conduttore: "Fatico a capirla, ma la comprendo"

Sanremo, Oxa: "Come il 1° maggio" Ospiti Carla Bruni e Roberto Baggio

Nel giorno in cui del Festival si iniziano a svelare gli ospiti, dalla musica al teatro, passando per le passerelle, con la presenza di Bianca Balti e della collega Bar Refaeli, infuria la polemica per l'esclusione di Anna Oxa.

La cantante non ci sta e critica aspramente Fazio. Al Corriere.it attacca: "Sanremo è un sottoprodotto del Primo Maggio. Non è per gli artisti ma per il sistema". La Oxa è assolutamente sicura di essere stata esclusa solo per ragioni politica. E lo aveva già fatto presente con un blitz al Casinò di Sanremo, al termine della conferenza stampa di presentazione della kermesse.

Gli ospiti

Tra gli ospiti annunciati oggi dal conduttore Fabio Fazio, affiancato dalla sua "valletta" Luciana Littizetto, pure Roberto Baggio e Carla Bruni. Ma non solo: la kermesse della canzone italiana sarà arricchita dalla presenza di Caetano Veloso, Andrea Bocelli, dai mastri Daniel Baremboim e Daniel Harding. Poi gli attori: Claudio Bisio e Neri Marcorè, Beppe Fiorello e il ballerino Lutz Forster.

La "signora Sarkò" a Sanremo presenterà il suo ultimo album, Little French Songs. Bocelli farà invece la sua comparsa durante la serata finale. E chi sta organizzando il Festival ha usato tutti i mezzi a sua disposizione per assicurarsi la presenza anche di una star del calcio come Baggio, di solito non proprio incline alle comparsate.

"Il festival è un oggetto affettuoso - ha detto oggi Fazio - va fatto volendogli bene. Una cosa bella, fatta per stare allegri". Se ci faranno stare allegri non è cosa facile da prevedersi. Di certo le ospitate aggiungono una certa dose di qualità alla kermesse.

538em;">E per chi della presenza femminile non è proprio contentissimo, ecco arrivare anche Bar Refaeli, nella seconda serata, e Bianca Balti nella serata finale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica