Cultura e Spettacoli

Serena Grandi choc: "Ho avuto un tumore al seno. Mi sono operata a dicembre"

Serena Grandi ha comunicato, durante un'intervista, di essere stata colpita da un tumore al seno. La scoperta risale allo scorso novembre, poi a dicembre l'intervento. Al fianco dell'attrice, oltre al figlio, c'è sempre stata Corinne Clery

Serena Grandi choc: "Ho avuto un tumore al seno. Mi sono operata a dicembre"

Serena Grandi ha avuto un tumore al seno: a darne l'annuncio choc è stata l'attrice stessa che durante un'intervista al settimanale Chi ha confessato di aver scoperto della malattia casualmente solo lo scorso novembre. Già a dicembre ha subito l'intervento per la rimozione del carcinoma, ma adesso sta affrontando tutti i controlli del caso. A stare sempre al suo fianco, oltre al figlio, anche Corinne Clery: per anni le due donne sono state nemiche, ma adesso sono molto unite.

"Me ne sono accorta grazie ai miei cagnolini. Li avevo nella borsa, sono pesantini... Quella volta, mi dicevo: 'Strano, mi fa male un seno, sarà una botta che ho preso'. Altro che botta, avevo cinque centimetri di carcinoma", ha cominciato il suo racconto Serena, che ha specificato che tutto ciò accadeva proprio in novembre. Da lì in poi ha fatto tanti controlli, ma il tumore era posizionato in un posto difficile da vedere e per tale ragione ancora più subdolo"Era un carcinoma subdolo, era sotto quel grasso che era stato messo per il lifting del seno che avevo fatto a febbraio scorso. Alla fine, mi sono ritrovata sotto i ferri il 19 di dicembre".

Nonostante tutti i controlli, che Serena esegue annualmente, sembra che fosse tutto apposto, ma evidentemente non era così:"La verità è che il mio corpo mi ha tradito. Ora non so ancora, penso che ricostruirò tutto quanto, come mi va, quanto mi va, oppure che non farò niente", ha dichiarato al Grandi al settimanale diretto da Alfonso Signorini, precisando poi che alla sua età sottoporsi ad un intervento non è per niente facile "Andare sotto i ferri a 60 anni non è uno scherzo, lo so bene. Ho basato tutta la mia vita su due seni enormi e adesso, mah, ne ho solo uno". Poi, la donna, anche in questa difficile circostanza, ha ironizzato sul fatto che adesso per lei indossare i vestiti come giacche e camicie è anche più comodo.

Durante questo momento così difficile, Serena non è mai stata sola: con lei il figlio e anche Corinne Clery, con la quale per anni ha litigato per via dell'ex marito ormai deceduto. "C’è mio figlio, Edoardo, ma poi c’è Corinne, che mi sta seguendo minuto per minuto, è strana la vita, è stata la mia nemica… E’ come una moglie, noi del resto, siamo la famiglia Ercole, in qualche modo". Serena, poi, ha concluso che nonostante tutto si sente in forse: adesso si è trasferita a Milano e vuole lavorare anche più di prima "I medici dicono che sono forte, dovrò fare un po’ di radioterapia, ma per il resto dovrei essere a posto".

La Grandi ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatta.

Commenti