Cultura e Spettacoli

Sgarbi: "Conte? È una cripto checca"

Sgarbi scatenato a StaseraItalia. Poi, il critico d'arte si scagli contro Klaus Davi: "Tu invece sei una checca non cripto"

Sgarbi: "Conte? È una cripto checca"

A Vittorio Sgarbi non è bastata la rissa con Mighini di qualche settimana fa. Il critico d'arte è scatenato e, questa volta, ad andarci di mezzo sono stati i protagonisti del nuovo esecutivo e il giornalista Klaus Davi.

Nel corso dell'ultima puntata di StaseraItalia, infatti, il conduttore Giuseppe Brindisi interpella Sgarbi circa l'idea del neo premier Giuseppe Conte di creare un "nuovo Umanesimo". "Non credo che Conte sappia cos'è l'Umanesimo- è stata la risposta pronta del critico- È una scelta ipocrita per parlare di umanità insieme a gente che non ne ha".

Ma non è finita qui e Sgarbi rincara la dose, proponendo al conduttore della trasmissione Mediaset (che nella scorsa puntata ha raggiunto il record stagionale) che sarebbe interessante "parlare delle cripto checche di cui questo governo è pieno". E di Giuseppe Conte cosa pensa? "Lui è il primo delle cripto checche". Pronta la risposta del conduttore che ha smorzato l'animo di Sgarbi.

Ma nel frattempo, Klaus Davi si era fatto sentire: "Ahia, volano le querele". E Sgarbi, in tutta risposta, ha rincarato la dose di insulti, comprendendo nel calderone anche Davi: "Abbiamo anche una checca non cripto come Klaus".

Ma gli insulti non sono stati rivolti solo al premier e al giornalista. Infatti, Vittorio Sgarbi ha poi risposto a una riflessione di Davi, che faceva notare la presenza nel governo di magistrati in prima line.

"Sono personaggi inventati, perché dovremmo farli ministri?", si chiede il critico, che viene subito ammonito dal giornalista: "Rispetto per chi contrasta la mafia in prima linea".

Commenti