Cultura e Spettacoli

Shannen Doherty vittima di pregiudizi: "La gente è terrorizzata da me perché ho il cancro"

Shannen Doherty continua la sua battaglia contro il cancro, ma dopo un episodio di pregiudizi, ha voluto spiegare a tutti che la radioterapia non fa del male alle persone che vengono in contatto con lei

Shannen Doherty vittima di pregiudizi: "La gente è terrorizzata da me perché ho il cancro"

Shannen Doherty continua la sua lotta contro il tumore al seno, dopo lunghi cicli di chemioterapia e radioterapia, ora deve anche affrontare i pregiudizi delle persone.

Nonostante la nostra Brenda di Beverly Hills 90210 ogni giorno aggiorni i fan sulle sue condizioni di salute, c'è anche chi è convinto che il cancro sia contagioso e che la radioterapia sia dannosa anche per chi viene in contatto con Shannen. Pensieri e parole sprecate al vento che è la stessa Doherty a documentare su Instagram con un breve messaggio.

"Stavo tornando dalla radioterapia - si legge su Instagram - con il mio amato Kurt Iswarienko. Eravamo in ascensore e mi è stato chiesto come mi sentissi. Io ho risposto dicendo che mi ero appena sottoposta a una seduta di radioterapia e che quindi mi sentivo molto stanca. La ragazza che si trovava con noi in ascensore si è allontanata da me il più possibile. Per i tre piani successivi sembrava terrorizzata. Volevo solamente ricordarvi: 1- Il cancro non è contagioso 2- Le radiazioni non escono dal mio corpo per entrare nel vostro. Spero che questo serva a farlo capire".

Non bastava dover lottare contro la morte, ora ci si mettono pure gli ignoranti che non perdono occasione di farsi vivi nei momenti peggiori. Shannen sa che la sua battaglia contro il cancro è ancora molto lunga, ma non si sarebbe mai immaginata nella sua vita che qualcuno potesse vederla come un mostro dal quale stare assolutamente lontani: "La radioterapia ha effetto solo per chi la fa.

La persona che fa la radioterapia non può in alcun modo infettare gli altri!!!".

Commenti