Cultura e Spettacoli

Simona Ventura rivela: "All'Isola dei Famosi hanno tentato di uccidermi"

Tornerà in Rai con “The Voice”, ma non dimentica l'esperienza dell'Isola dei Famosi: "Con il senno di poi, sono rimasta senza parole"

Simona Ventura rivela: "All'Isola dei Famosi hanno tentato di uccidermi"

Simona Ventura tornerà su Rai2 con “The Voice”. Il programma, in partenza il 23 aprile, segna il rientro della conduttrice a Viale Mazzini dopo anni di programmi Mediaset. In un’intervista al settimanale “Chi”, SuperSimo ha rivelato che l’ultima esperienza, quella da concorrente all’“Isola dei Famosi”, non è stata proprio piacevole.

Sono andata a Mediaset – ha raccontato – dove, prima di condurre Selfie e Temptation Island, ho fatto una cosa che nessuno al mondo aveva fatto: la naufraga di un programma che avevo condotto, L’Isola dei Famosi. Anche io, con il senno di poi, sono rimasta senza parole: lì hanno praticamente tentato di uccidermi, ma sono sopravvissuta. E sono tornata”.

Simona Ventura e la sua seconda vita

Ho scelto di tornare qui, in Rai, perché avevo la possibilità di far esplodere tutta la mia potenza creativa”, ha aggiunto la presentatrice. “The Voice”, format olandese trasmesso in tutto il mondo e ideato da John de Mol, è un talent complicato da gestire. Per farlo – ha spiegato – “ho visto tutte le versioni del mondo, in Francia praticamente non c’è, ma io lo spazio me lo prendo, perché gli olandesi sanno chi sono”.

La missione di Simona Ventura sarà “trovare uno o più talenti capaci di avere una vita fuori, dopo e oltre il programma. Ne sono arrivati tanti da noi che sanno cantare. E sanno anche suonare, comporre e scrivere. The Voice è un inizio e dirò loro che un ‘no’ non è la fine del mondo. Anzi, può essere un inizio anche quello”.

Al suo fianco ci sarà una giuria di coach d’eccezione.

Se con Morganvediamo le cose in modo diverso, veniamo da mondi distanti, ma io non posso non riconoscergli una cultura musicale straordinaria”, differente il discorso con Gigi D’Alessio, subentrato a Sfera Ebbasta e preferito a Carla Bruni: “È andata meglio a noi, con tutto il rispetto per l’ex premiere dame: Gigi D’Alessio è amato, ha il Sud dalla sua, musicalmente è fortissimo ed è un signore”.

Commenti