","potentialAction":{"@type":"SeekToAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/spice-girls-canzoni-inedite-sar-anche-r-union-1093532.html?t={seek_to_second_number}"},"startOffset-input":"required name=seek_to_second_number"}}
Leggi il settimanale
Aggiornato alle ore 23:05
Cultura e Spettacoli

Spice Girls: le canzoni inedite. Sarà anche réunion?

Quattro brani mai sentiti della girl band. Tutte assieme festeggiano al matrimonio di Geri Halliwell

Le Spice Girls pronte al grande ritorno?

Icona del pop anni '90. Un gruppo nato per soddisfare le esigenze di tutti: Mel B l’aggressiva, Mel C la sportiva, Emma Bunton Lolita quasi manga. Poi c’era Geri, ginger Spice, la più spudorata, e Victoria, per tutti, adesso, la Signora Beckham.

Le Spice Girls si sono sciolte nel 1998, a causa di Geri Halliwell, che interruppe così un fenomeno discografico da 75 milioni di dischi venduti nel mondo: “Purtroppo devo confermare che ho lasciato le Spice Girls perché c'erano troppe differenze tra di noi. Sono sicura che il gruppo continuerà ad avere successo e auguro loro tutto il meglio”.

Quella stessa rossa paperina in questi giorni si è sposata con Christian Horner, ex pilota di auto britannico, e naturalmente ha invitato le sue ex colleghe al matrimonio.

Le voci corrono: “preludio di réunion” sperano i malinconici del “girl power”.

Certo è che le Spice tirano fuori un asso nella manica: 4 canzoni inedite. “Pain Proof”, “Right Back at Ya” (inserito nella versione deluxe di un loro album), “A Day in Your Life”, e “If It’s Lovin’ on Your Mind” sono i quattro pezzi scritti e incisi nel 1999 ma mai inseriti nel disco “Forever”, l’ultimo pubblicato dal gruppo.

Finalmente le canzoni si possono ascoltare anche su Youtube. E allora... speranzosi e nostalgici orecchie in sù perché in qualche modo è vero: le Spice Girls sono tornate.

Spice Girls - Pain Proof (1999 Demo Full) (Francesco Maddaloni)

Commenti

I commenti non sono al momento disponibili e saranno ripristinati non appena possibile. Grazie per la pazienza.