Cultura e Spettacoli

Star Wars VIII: nuovo cast e via alle riprese

Sono iniziate oggi le riprese dell'ottavo capitolo di Star Wars, il secondo episodio della terza trilogia inaugurata da "Il risveglio della Forza". Nel cast entrano anche Benicio del Toro e Laura Dern

Star Wars VIII: nuovo cast e via alle riprese

A poco meno di due mesi dall'uscita nelle sale italiane di “Star Wars – Il risveglio della Forza”, i fan della saga creata da George Lucas posso ricominciare a fremere. Come confermato anche dall'account Facebook ufficiale di Star Wars Italia, sono cominciate oggi ai Pinewood Studio di Londra le riprese dell'VIII capitolo, alla cui regia è impegnato Rian Johnson.

Il secondo film della terza trilogia, stando a quanto ad oggi pianificato, dovrebbe debuttare sul grande schermo il 15 dicembre del 2017. Per l'ottavo episodio della saga, inoltre, è stato riconfermato in blocco il cast de “Star Wars – Il risveglio della Forza”. Dai personaggi storici – Mark Hamill e Carrie Fisher nei panni, rispettivamente, di Luke Skywalker e del generale Leia Organa – alle new entry – Adam Driver (Kylo Ren), Daisy Ridley (Rey) e John Boyega (Finn).

Benicio Del Toro, Laura Dern, e Kelly Marie Tran si uniscono a Daisy Ridley, John Boyega, Mark Hamill e al regista Rian...

Pubblicato da Star Wars su Lunedì 15 febbraio 2016

Oltre ad annunciare l'inizio della produzione, il team di Star Wars ha fatto sapere che agli attori già impegnati nella realizzazione della pellicola si aggiungeranno Benicio del Toro – premio Oscar nel 2001 come miglior attore non protagonista per “Traffic” - Laura Dern – Ellie del primo film di Jurassic Park - e la meno nota Kelly Marie Tran.

Come aveva già lasciato intuire lo stesso attore, del Toro interpreterà molto probabilmente un personaggio del lato oscuro, mentre non vi sono attualmente anticipazioni rilevanti sul ruolo che andranno a coprire la Dern e la Tran.

Commenti