Cultura e Spettacoli

Su Mediaset in prima serata 25 documentari della Bbc

Un accordo tra Mediaset e Bbc per proporre serate interessanti per chi resta in casa in questa estate di calura

Su Mediaset in prima serata 25 documentari della Bbc

Un accordo tra Mediaset e Bbc per proporre serate interessanti per chi resta in casa in questa estate di calura: sono venticinque prodotti top acquisiti da Cologno in esclusiva, realizzati dalla pluripremiata Natural History Unit della rete britannica. L'intesa prevede la prima visione assoluta di titoli di qualità realizzati con budget importanti e tecnologie avanzate che andranno in onda in prima serata su Rete4 e sulla rete tematica Focus.

L'esordio sarà su Rete4 a partire da martedì 21 giugno in prima serata con Dynasties II: l'avventura della vita: tre serate con immagini inedite dedicate alle lotte e ai legami di sei famiglie di animali a rischio estinzione, guidate dal coraggio e dalla tenacia delle madri, vere custodi della continuità della specie: macachi, ghepardi, elefanti, puma, iene e suricati.

Prossimamente, ancora su Rete4, Frozen Planet II, che tornerà a parlare della vita e dell'ambiente nell'Artico e nell'Antartico, aree minacciate dal cambiamento climatico, che sta influendo sulla morfologia dei ghiacciai, sul permafrost e sulle estensioni stesse del ghiaccio marino. Planet Earth III invece è il proseguimento del titolo considerato più bello e importante nel mondo della documentaristica naturale. Vincitore di numerosi premi, con la prima e seconda edizione, è il più atteso tra i capolavori realizzati dalla Nhu.

Altre serie in esclusiva per l'Italia andranno in onda sulla rete tematica gratuita Focus, canale 35. In partenza a giugno Mummies Unwrapped a luglio La clinica dei grandi animali e, a settembre, Il grande dizionario degli animali.

La prima indaga sui misteri dei luoghi di sepoltura sparsi in tutto il mondo, la seconda porta nelle sale operatorie per salvare le vite degli animali, la terza tenta di capire il significato dei suoni prodotti dagli animali. RS

Commenti