Cultura e Spettacoli

Taylor Swift è la star più pagata del mondo

Taylor Swift è in cima alla classifica delle star più ricche del 2016, posizione che la cantautrice ha conquistato con l'esorbitane cifra incassata tra il giugno del 2015 e il giugno di quest'anno. Ad annunciarlo è stata la rivista Forbes, secondo il quale al secondo posto seguono gli One Direction

Taylor Swift è la star più pagata del mondo

Con 170 milioni di dollari guadagnati in appena 12 mesi, Taylor Swift ha scalato la classifica delle star più pagate in tutto il mondo raggiungendo, per la sua edizione del 2016, la prima posizione.

A stabilirlo è stata infatti la rivista statunitense Forbes, che ogni anno si occupa di stilare questa speciale classifica che raggruppa gli artisti più famosi al mondo, ordinandoli ovviamente in base agli introiti incassati nell'arco di soli 12 mesi.

Quest'anno il primato è stato guadagnato quindi da Taylor Swift, che rispetto al 2015 è risalita fino alla vetta dall'ottava posizione, dove si era arrestata l'anno scorso con i suoi 80 milioni di dollari. Una vittoria, spiega Forbes, garantita sicuramente alla cantautrice statunitense dal suo enorme successo discografico, ma non solo. In tal senso, tra il giugno del 2015 e il giugno del 2016 – lasso di tempo preso in esame per la compilazione della classifica – l'ex compagna del produttore Calvin Harris ha chiuso infatti numerosi contratti accordi, di cui i principali, e più remunerativi, con Apple e Diet Coke.

Stando alla rivista statunitense, inoltre, la Swift sembra aver fatto terra bruciata attorno a sé.

Non a caso, tra lei e i secondi classificati, la boyband degli One Direction, c'è un enorme gap di 60 milioni di dollari.

Commenti