Cultura e Spettacoli

Terminator 2, ecco come sono diventati i protagonisti

A 28 anni dall'uscita negli Usa di Terminator 2, ecco come sono diventati i protagonisti del film campione di incassi

Terminator 2, ecco come sono diventati i protagonisti

Era il 3 luglio 1991 e negli Stati Uniti usciva Terminator 2- Il giorno del giudizio, il secondo capitolo della saga con Arnold Schwarzenegger, girata da James Cameron. Nel film si racconta la storia di un cyborg inviato dal futuro, per proteggere un bambino, destinato a diventare il simbolo della resistena alle macchine. La vita del bambino e della madre sono minacciate da un altro cyborg, inviato apposta per eliminarli. La pellicola aveva incassato 100 milioni di dollari, un record per il tempo. A Terminetor 2 ne sono seguiti altri e il 25 ottobre è in programmazione l'ucita dell'ultimo capitolo della saga. A 28 anni dall'uscita del film, ecco come sono diventati oggi i protagonisti.

Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger interpretava Terminator, il cyborg programmato per proteggere John Connor, il bambino destinato a diventare simbolo della resistenza alle macchine in un futuro apocalittico. Alla fine del film, l'androide decide di autodistruggersi. L'attore è uno dei più famosi di Hollywood e ha recitato in parecchi film, da Conan il barbaro a Tru Lies, passando per i capitoli di Terminator. Poi, nel 2003, è entrato in politica ed è stato eletto governatore della California, che ha guidato fino al 2011, per due mandati, come ricorda il Corriere della Sera. Oggi ha 72 anni e tornerà a vestire i panni di Terminator, nell'ultimo capitolo della saga (Terminator-Destino oscuro), in uscita sul grande schermo a fine ottobre.

Linda Hamilton

Linda Hamilton

È Sarah Connor, madre di John, anche lei in pericolo per le minacce di T-1000, androide che vuole eliminare lei e il figlio. Terminator interveniene per liberarla dal manicomio in cui è stata rinchiusa, perché considerata una pazza ossessionata dalla fine del mondo. Linda Hamilton è diventata famosa proprio grazie al personaggio di Sarah Connor. Girà anche il secondo capitolo della saga, per il quale si allenò per diverse settimane e ora sarà al dianco di Schwarzenegger in Terminator - Destino oscuro. Oggi ha 63 anni ed è stata sposata con il regista James Cameron.

Edward Furlong

Edward Furlog

È John Connor, il bambino di 10 anni protetto da Terminator. È lui a chiedere all'androide di andare a liberare la madre e, nel finale, chiede al cyborg di non autodistruggersi. Terminator 2 è stato il primo film per Edward Furlong, cui sono seguiti American Heart, Pecker e American History X. Oggi ha 42 anni e diversi precedenti per violenza domestica e possesso di stupefacenti, reati per i quali è stato anche in carcere. Ha avuto anche problemi legati ad alcool e droga.

Robert Patrick

Robert Ptrick

È il cattivo del film, T-1000, l'androide mandato sulla Terra per uccidere John. Il cyborg è in grado di assumere se sembianze di qualsiasi persona o cosa con cui venga in contatto. Robert Patrick viene solitamente ricordato proprio per Terminator 2, ma l'attore ha interpretato anche ruoli in altri film famosi, da Die Hard 2 e Striptease, fino a X-Files. Oggi ha 61 anni e la sua ultima pellicola è stata La rosa velenosa.

Joe Morton

Joe Morton

Nel film interpreta il dottor Miles Bennett Dyson, il direttore della Cyberdyne, che dieci anni prima, aveva scoperto i rottami del primo Terminator, da cui aveva fatto partire ricerche per lo sviluppo di un esercito, lo stesso che in un futuro apocalittico combatterà contro l'umanità. Joe Morton ha recitato in oltre 70 film, tra cui Speed, Le verità nascoste e Godzilla II - King of the Monsters, sua ultima pellicola. Oggi ha 61 anni.

Earl Boen

Earl Boen

Nel film è Peter Silberman, lo psichiatra che segue Sarah, credendola pazza e ossessionata dalla fine del mondo. L'attore era già presente nel primo capitolo della saga e ha partecipato anche a Terminator 3-Le macchine ribelli. Dopo questo film non ha più interpretato alcun ruolo, interrompendo la sua carriera e lavorando come doppiatore.

Oggi ha 73 anni.

Commenti