Cultura e Spettacoli

Tiromancino contro Madonna per l'età, ma scoppia il caso hacker

Madonna denigrata sull'età da un commento partito dall'account ufficiale dei Tiromancino: Federico Zampaglione si scusa con la cantante, sostendo la clonazione del suo account

Tiromancino contro Madonna per l'età, ma scoppia il caso hacker

I Tiromancino al centro della bufera per via di un commento partito dal loro account Instagram e pubblicato sul profilo di Madonna.

Il commento, ora rimosso, riportava una critica alla popstar per via della sua età ed era stato inserito sotto lo scatto delle prove del prossimo show di Madonna, per la promozione del nuovo album “Madame X”, anticipato dal singolo “Medellin”: “Non hai più 30 anni. Con tutto il rispetto, penso che questo look sia inappropriato per una signora di 60 anni”.

Leggendo il commento, i fan italiani della cantante si sono scatenati, accusando i Tiromancino - e in particolare il loro frontman Federico Zampaglione - di aver offeso l’artista facendo dell'ageism. Per contro, altri vip italiani come l’attrice Asia Argento e la cantante Elisa Toffoli hanno pubblicato dei complimenti verso Madonna a corredo dello stesso scatto.

Tuttavia i Tiromancino, in un aggiornamento su Instagram, raccontano qualcosa di molto diverso: “Leggo di un “mio” commento negativo su Madonna - scrive Zampaglione - Sono fuori Italia e quando è stato scritto, qui era notte fonda. Probabilmente il profilo è stato clonato per lasciare commenti a mio nome e divertirsi. Cerco di far sistemare account… che palle”.

L’aggiornamento è stato preceduto da un commento di scuse sulla medesima immagine di Madonna. “Cara Madame X - ha scritto Zampaglione - Mi sento molto dispiaciuto per lo sgradevole commento su di lei da questo account ufficiale. Sfortunatamente il nostro profilo Instagram è stato clonato e hanno scritto (anche nei messaggi privati) cose stupide a destra e a manca, facendomi sembrare davvero cattivo. Stiamo lavorando duro per sistemare il problema. Le auguro il meglio e vorrei solo dirle che sono un grande fan, di lei e della sua musica”.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti