Cultura e Spettacoli

Tiziano Ferro si è sposato. Ecco chi è Victor Allen e come gli ha chiesto di sposarlo

Sono felici e innamorati e hanno deciso di convalidare l'unione con una cerimonia blindata a Sabaudia: ecco chi è Victor Allen, che ha rubato il cuore di Tiziano Ferro e gli ha chiesto di sposarlo in un modo molto romantico

Tiziano Ferro si è sposato. Ecco chi è Victor Allen e come gli ha chiesto di sposarlo

Ha colto tutti di sorpresa il matrimonio di Tiziano Ferro, che si è sposato sabato 13 luglio a Sabaudia con una cerimonia blindatissima. C'erano pochissimi invitati a quello che in molti hanno già definito il matrimonio dell'estate, che i due hanno voluto celebrare anche in Italia per convalidare quello effettuato lo scorso 25 giugno a Los Angeles. L'unione civile si è svolta in una location da incanto sul mare, una villa elegante e raffinata come la cerimonia voluta dalla coppia. Solo 40 invitati, accuratamente scelti tra gli affetti più cari della coppia, tra i quali non mancavano i genitori del cantante di Latina.

Tiziano Ferro e Victor Allen sono fidanzati da 3 anni ma il cantante non aveva mai pubblicamente reso nota questa relazione. Solo una volta i due furono fotografati insieme dai paparazzi a Taormina, era il 2017 e quello fu un episodio isolato. Se ne parlava a mezza voce negli ambienti della musica senza che mai nessuno tradisse la privacy del cantante di Latina, da sempre molto riservato circa la sua vita sentimentale. Fino alla pubblicazione delle foto ufficiali della cerimonia in pochi sapevano dell'esistenza di Victor Allen, tanto meno che volto avesse o che lavoro faccia. Da ieri è scattata una sorta di caccia all'uomo per scoprire qualcosa in più sulla persona che ha rubato il cuore di Tiziano Ferro. Victor Allen ha 54 anni (Tiziano Ferro 39) ed è americano. Vive a Los Angeles dove i due si sono conosciuti e non è un personaggio noto alle cronache o al gossip. Ha lavorato a lungo nell'ambito dello spettacolo, nel dietro le quinte, essendo stato per ben 14 anni vicepresidente del settore marketing alla Warner Bros. Oggi è direttore operativo della società di consulenza Levine Partners.

Se finora Tiziano Ferro ha sempre voluto tenere privati i suoi sentimenti verso Victor, dopo il matrimonio ha deciso di urlare al mondo la sua felicità: “Sento il bisogno di raccontare al mondo che questa persona c'è e che mi ha migliorato come essere umano” ha dichiarato il cantante a Vanity Fair a poche ore dal matrimonio. È un Tiziano Ferro inedito quello che si legge sulle pagine del settimanale, pronto a raccontare il suo privato come non aveva mai fatto prima d'ora. Al giornalista che l'ha intervistato racconta anche come victor gli ha chiesto di sposarlo: "Il giorno del mio compleanno mi chiede se gli faccio quello che lui chiama il "novio coffee", una bevanda di mia invenzione - novio vuol dire fidanzato in spagnolo - a base di caffè alla nocciola, dolcificante e panna alla cannella. Una cosa imbevibile che piace solo a lui. Io penso: che palle, è il mio compleanno e devo farti il caffè? Comunque lo faccio. Lui intanto mi dice: 'Ho preso due tazze, le ho fatte incidere... Io sempre più scazzato ne prendo una su cui c'è scritto 'amore in italiano. Lui: 'Guarda anche l'altra. La prendo in mano e comincio a leggere, è in italiano, c'è scritto: vuoi sposar... Mi giro prima di finire, Victor è in ginocchio, con un pacchettino di Tiffany in mano. Ho perso totalmente il controllo di me stesso. Ricordo solo le mie spalle che sobbalzano: ho pianto per venti minuti senza riuscire a dire una parola. Comunque andrà la nostra storia, Victor sarà l'unica persona al mondo ad avermi regalato quella sfumatura di gioia assoluta che non provavo più dalla mia infanzia." Durante la sua intervista Tiziano Ferro non manca di scherzare con il giornalista: "Chi l'avrebbe detto che il primo matrimonio gay a cui avrei partecipato sarebbe stato il mio?" per poi tornare serio.

Il cantante non ha mai nascosto il suo desiderio di essere padre: "Victor era spaventato all'idea, poi però mi ha detto: 'Per te, e con te per la prima volta nella mia vita, sarei pronto a diventare genitore."

Commenti