Cultura e Spettacoli

Top Gun 2, nel sequel torna anche Val Kilmer

Atteso per il 2019, ecco le ultime indiscrezioni in merito al sequel di Top Gun, al cast si aggiunge Val Kilmer

Top Gun 2, nel sequel torna anche Val Kilmer

Si delinea ancora di più il sequel di Top Gun. Dopo il tweet che giorni fa ha annunciato l’inizio delle riprese, comincia a trapelare qualche indiscrezione sul cast. È il settimanale americano The Wrap che annuncia il ritorno di Val Kilmer.

L’attore che nel primo iconico Top Gun ha interpretato Tom “Iceman” Kazinsky, torna ad indossare i panni dell’eterno rivale di Maverick anche nel sequel, ruolo che a metà anni ’80, gli ha regalato un enorme successo. Ha preso parte per esempio a film come Il Santo, Batman Forever e Heat - la sfida, solo per citare alcuni dei più famosi

Maverick e Iceman sono stati prima amici, poi nemici e alla fine di nuovo amici, e non è ancora chiaro in che modo il personaggio verrà introdotto nel film, dato che Top Gun 2, è entrato da poco in produzione. Il ritorno di Val Kilmer sicuramente è un’abile mossa per creare un ponte tra il passato e il futuro del franchise.

Top Gun 2 è previsto per il 12 luglio del 2019; ancora non c’è un titolo ufficiale anche se, alcune fonti all’interno della produzione, credono che la scelta è caduta su “Top Gun: Maverick”. Diretto da Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, alla produzione si trova David Ellison e il mitico Jerry Bruckheimer.

Gli anni ’80 ritornano quindi con grande prepotenza al cinema, sperando che il sequel di Top Gun non sia solo una mera operazione nostalgica.

Commenti