Cultura e Spettacoli

Un'emozione "Forte Forte Forte": il talent show è finito. Finalmente.

La "Caporetto" della Carrà (e della Rai): costi di produzione altissimi, share da codice rosso e format banale

Un'emozione "Forte Forte Forte": il talent show è finito. Finalmente.

Il giovane pratese Stefano Simmaco è il vincitore di Forte Forte Forte. Ma la notizia più bella non è certo questa. Il programma di Raffaella Carrà è finito. Finalmente. Questo sì che è un evento degno di nota. La trasmissione, ormai da codice rosso per lo share bassissimo, chiude i battenti. Un format che non è piaciuto, nonostante la carovana di ospiti arrivati in pellegrinaggio al cospetto di Sua Maestà la Carrà. Eppure, non c'è stato proprio niente da fare per rianimare il talent di Rai Uno.

Il programma della Raffa nazionale è stata una sfida persa per viale Mazzini. Gli ascolti sono stati inferiori alle aspettative, soprattutto per un show in onda in prima serata sulla rete ammiraglia e con dei costi altissimi. Rumors, infatti, come riporta Dagospia, hanno parlato di un costo di un milione a puntata, altri addirittura di uno e tre. Solo la scenografia sarebbe costata 800 mila euro. Da aggiungere, cosa mai vista per un talent, un plotone di 15 autori. Per fortuna, qualche dirigente della tv di Stato, in un momento di lucidità, aveva deciso di chiudere la trasmissione con due puntate di anticipo. Così, tanto per salvare il salvabile.

Insomma, il regno indiscusso della Carrà non è stato capito, lei unica ed inimitabile regina del piccolo schermo non ha lasciato respiro e spazio sia ai concorrenti che agli altri tre giudici che certo non hanno portato un valore aggiunto allo show.

Commenti