Cultura e Spettacoli

Uomini e Donne, Sonia e Emanuele si sono lasciati

Lo hanno dichiarato loro stessi tramite i loro profili ufficiali di Instagram. E se Emanuele è sceso più nel dettaglio, Sonia ha voluto soltanto ringraziarlo

Uomini e Donne, Sonia e Emanuele si sono lasciati

È finita la storia d'amore tra Sonia Lorenzini e Emanuele Mauti, i due hanno deciso di comunicarlo di persona ai loro fan.

Erano infatti settimane che si parlava di una presunta rottura, ma fino a oggi non erano arrivate né smentite né conferme ufficiali. Ora, a distanza di 10 mesi di relazione, entrambi hanno rotto il silenzio. Il primo è stato Emanuele Mauti che attraverso il suo profilo Instagram ha scritto un lungo messaggio. L'ex corteggiatpre d Uomini e Donne, a grandi linee, ha spiegato che tra loro l'amore è sempre stato fortissimo, purtroppo, però, alcune incompatibilità caratteriali hanno portato alla rottura.

"Sarà difficile non vederti più zompettare al mattino in casa con quell’allegria che credo sará impossibile trovare in un’altra persona, o aspettarmi alla sera con la cena pronta ad orari improbabili, così come perfino il sentirmi rimproverare per il mio modo di vivere e le mie abitudini maniacali che da sempre fanno parte della mia vita.
Sarei però bugiardo nel raccontare qualcosa di differente rispetto a quella che è la realtà. Per mesi abbiamo entrambi sperato nel fatto che l’amore potesse esser sufficiente per superare le difficoltà, permetterci di mettere da parte i forti caratteri che contraddistinguono le nostre persone, purtroppo così non è stato. Sarei altresì ipocrita se non mi assumessi le mie responsabilità, sono consapevole di come i miei ritmi di vita, le mie passioni, i miei errori, l’egoismo ed il mio carattere spesso troppo orgoglioso abbiano tolto del tempo a noi, e ci abbiano portato nel divenire due persone distanti da quelle che sappiamo essere", ha scritto Emanuele su Instagram.

Più incisiva è stata Sonia Lorenzini che tramite tre storie di Instagram ha fatto sapere di non voler entrare nel merito della loro separazione. "Il nostro silenzio di settimane - ha scritto Sonia - non è dovuto a mancanza di rispetto nei confronti di chi ci ha sempre sostenuto e regalato affetto in questi mesi, bensì al rispetto di noi stessi e di quella che è stata la nostra relazione. È stata una favola incredibile. Spero continuiate ad apprezzare Sonia ed Emanuele come persone prima di tutto, ma da oggi non più come coppia".

E prima di chiudere definitivamente il discorso, l'ultima battuta Sonia la dedica al suo ex fidanzato: "A te invece che tutto sai...

dico comunque grazie".

Questa foto mi fece perder la testa per te... Sarebbe bello poter oggi raccontare qualcosa di differente, smentire ciò che per settimane si è vociferato sui social, purtroppo ciò che possiamo fare è solamente ammettere la sconfitta, la nostra sconfitta, e non credo si possa immaginare quanto ci costi farlo. Ho trascorso gli ultimi 10 mesi della mia vita accanto ad una Donna incredibile, che con la sua voglia di vivere, il suo prendersi cura di me, il suo amore, credo abbia cambiato per sempre la mia vita, e mi abbia fatto capire cosa significhi amare. Sarà difficile non vederti più zompettare al mattino in casa con quell’allegria che credo sará impossibile trovare in un’altra persona, o aspettarmi alla sera con la cena pronta ad orari improbabili, così come perfino il sentirmi rimproverare per il mio modo di vivere e le mie abitudini maniacali che da sempre fanno parte della mia vita. Sarei però bugiardo nel raccontare qualcosa di differente rispetto a quella che è la realtà. Per mesi abbiamo entrambi sperato nel fatto che l’amore potesse esser sufficiente per superare le difficoltà, permetterci di mettere da parte i forti caratteri che contraddistinguono le nostre persone, purtroppo così non è stato. Sarei altresì ipocrita se non mi assumessi le mie responsabilità, sono consapevole di come i miei ritmi di vita, le mie passioni, i miei errori, l’egoismo ed il mio carattere spesso troppo orgoglioso abbiano tolto del tempo a noi, e ci abbiano portato nel divenire due persone distanti da quelle che sappiamo essere. Rimangono i tanti momenti belli trascorsi insieme, la lealtà ed il rispetto che l’uno ha sempre nutrito nei confronti dell’altro. Come ci siamo detti pochi giorni fa, non sarebbe stato giusto continuare a farci del male, tentare nuovamente di metter da parte quanto di negativo ci fosse nel nostro rapporto, per cadere ancora una volta più in basso di prima, e noi, e solo noi, sappiamo chi siamo, e quanto due ragazzi come noi meritino di esser felici e di avere il meglio dalla vita. Mi è dispiaciuto dover ancora una volta constatare come le persone non abbiano compreso la nostra discrezione, il nostro volerci prendere del tempo per capire quale fosse la

Un post condiviso da Emanuele Mauti (@emanuelemauti3) in data:

Commenti