Cultura e Spettacoli

Verissimo, Maria De Filippi in studio per lo speciale Amici: "Morgan è stata una bella sfida"

Ospite di Silvia Toffanin, Maria De Filippi ha parlato del "caso Morgan", di Amici e di Uomini e Donne. "Forse con Morgan ci voleva più presenza, un po' più di costanza"

Verissimo, Maria De Filippi in studio per lo speciale Amici: "Morgan è stata una bella sfida"

Ospite della puntata speciale di Verissimo dedicata ad Amici di Maria De Filippi, è la stessa Maria a definire Morgan una vera e propria sconfitta.

Nello studio di Silvia Toffanin, Maria De Filippi si è raccontata a 360°. Così, in una puntata dedicata interamente al talent che si avvia alla fase finale, la conduttrice ha affrontato diversi argomenti e fra questi non poteva certamente mancare il "caso Morgan". A distanza di settimane dalle polemiche nate per l'abbandono del cantante, Maria De Filippi ha dichiarato a proposito di Morgan: "É stata una bella sfida, però non l'ho vinta. Forse ci voleva più presenza, un po' più di costanza". Nonostante tutto però la regina degli ascolti Mediaset continua a sostenere di non avere alcun dubbio sulla conoscenza e sulla preparazione di Morgan.

Lasciate da parte le polemiche che hanno riguardato Morgan, si può parlare di Amici in tutte le sue forme. Nello studio di Silvia Toffanin, infatti, ci sono anche sia le coach Emma e Elisa che gli allievi dei bianchi e del blu che sono ancora in corsa per contendersi il titolo di vincitore della sedicesima edizione del talent. Ma non solo, tra gli ospiti ci sono pure i quattro giudici titolari: Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Ermal Meta e Daniele Liotti.

Nel corso della lunga intervista, poi, Maria De Filippi ha parlato di un altro suo programma che volge al termine tra qualche settimana, Uomini e Donne. La padrona di casa ha voluto sapere cosa ne sarà del trono gay nella prossima edizione e Maria De Filippi ha spiegato che tornerà a settembre con l'inizio della nuova stagione.

Dopo Amici, Uomini e Donne, è la volta del Festival di Sanremo. La De Filippi non ha nascosto di aver affrontato questa nuova sfida con grande paura, ma nonostante tutto ha ammesso di essere anche riuscita a divertirsi molto. "L'ho vissuta malissimo - conclude -. Purtroppo! Con il senno di poi l'avrei vissuta diversamente. Ho fatto impazzire tutte le persone che erano con me. Li tenevo tutta la notte a studiare ogni minimo dettaglio. Sapevo tutto. Ho capito, invece, che potevo essere del tutto impreparata perché il tempo per parlare con le persone era di qualche secondo e presentavi le canzoni leggendo sul gobbo. Però mi sono divertita".

Riguardo al futuro, Maria De Filippi non ha pretese, ma chiede soltanto una cosa: "Voglio smettere di fumare, però non so se ce la farò".

Commenti