I duchi di Sussex hanno fatto un passo indietro. Come tutti ben sappiamo, dallo scorso 9 gennaio, Meghan Markle e il Principe Harry hanno espresso il volere di vivere una vita lontana da Buckingham Palace. Dopo il Summit indetto dalla Regina, lo scioglimento (amichevole) è stato approvato. Ora i due ex duchi sono in Canada, in cerca della loro stabilità e con la voglia di far avverare i loro obbiettivi filantropici. Non sono più dei reali a tutti gli effetti, quindi non hanno i benefici della Corona inglese. Dovranno cercarsi un lavoro? Sicuramente sì, ma la vita di Meghan Markle da ex duchessa sarà tutt’altro che modesta. È stato il magazine Forbes ad analizzare la situazione economica della Markle e anche di Harry, e da come stanno messe le cose, dal punto di vista dei guadagni, potranno dormire sogni tranquilli.
Il 95% dei loro introiti è coperto dal Principe Carlo. Poco più di 2,7 milioni di euro arriveranno dai guadagni del Ducato di Cornovaglia che il padre di Harry e William spartisce equamente con i figli. Forse a ricevere una fetta maggiore è proprio il duca di Cambridge, ma c’è da contare che il marito di Kate ha tre figli. Solo il 5% viene coperto da Meghan Markle, ma resta comunque una percentuale cospicua che incide molto sul bilancio. Oltre ai soldi che ha guadagnato dai tempi di Suits, Meghan può contare un conto in banca che sfiora i 2 milioni di euro. Soldi che verranno gestiti in sicurezza e nella cura della loro abitazione. Il magazine che ha spifferato i singoli guadagni dei Duchi, fa sapere che nelle tasche del principe, arrivano altri introiti da alcune proprietà della madre che sfiorano i 15 milioni di euro. Una somma molto considerevole.
Come stanno messi i fatti, Meghan può vivere serenamente la sua vita in Canada dato che, fuori dal lusso di corte, il suo stile di vista resta pressoché invariato. Ci sarà comunque bisogno di rimboccarsi le maniche, perché il conto in banca non è un pozzo senza fondo.
La Markle e il Principe dovranno cercasi un lavoro, ma sarà comunque di un certo livello. Si vocifera che i due hanno già sottoscritto diversi contratti. Ha fatto discutere proprio quello di Harry che, per Netflix e Apple tv, potrebbe diventare creatore e produttore di contenuti originali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.