Cultura e Spettacoli

"Un minuto, fai un sorriso e hai finito": bufera per il video della Ferragni

Sta facendo discutere una storia condivisa da Chiara Ferragni (poi ripubblicata senza audio) nella quale la piccola Vittoria viene ripresa con il cellulare

"Un minuto, fai un sorriso e hai finito": bufera per il video della Ferragni

L'ambiente social può essere decisamente ostile per chi, come i Ferragnez, mostra la propria vita sul web quotidianamente. Fedez e Chiara Ferragni lo hanno appurato nelle ultime ore quando non uno ma ben due post (completamente differenti) sono finiti al centro delle polemiche. Prima la foto di coppia, dove l'influencer e il rapper appaiono nudi nel loro letto, poi il video della figlia "costretta" a sorridere per fare una video da dare in pasto al web, hanno letteralmente infiammato il popolo dei social e la coppia è dovuta correre ai ripari.

Il weekend per i Ferragnez non è cominciato con il piede giusto nonostante la famiglia si apprestasse a festeggiare i 33 anni di Fedez. Gli auguri hot che la moglie ha fatto al marito attraverso la sua pagina Instagram - pubblicando uno scatto dove i due sono nudi nel letto - sono apparsi decisamente too much e la prima polemica è esplosa in un attimo: "Vi seguo, mi piacete come coppia e mi divertite anche, ma alcune volte esagerate... Riuscite a tenere almeno l intimità fuori dai social?!?", "Potete lasciarci almeno fuori dalla camera e dai vostri film porno?", "Mi sembra stiamo andando un po' oltre.. ". I follower non hanno gradito l'accostamento tra foto piccante e auguri di compleanno e per molti la scelta è sembrata più tattica (e acchiappa like) che altro.

Il video di Vittoria e la polemica

Poche ore dopo ecco esplodere la seconda polemica, questa volta legata alla figlia Vittoria, che ha seguito i genitori in montagna - con tata al seguito - per il weekend fuori porta. In uno dei tanti video condivisi nelle storie da Chiara Ferragni, si vede la piccola al tavolo che disegna e - mentre la Ferragni cerca di riprenderla con il cellulare - si sente la tata dire a Vittoria: "Solo un minuto. Fai un sorriso poi hai finito e puoi continuare a disegnare". Il filmato è stato ricondiviso da alcuni utenti del web e i commenti negativi si sono moltiplicati in brevissimo tempo: "Non ho capito, qualcuno sopra gli 11 anni pensa che tutte le loro foto e i video sono spontanei?", "Leo ha sempre di più un'aria affranta. Sembra che cominci a capire di vivere in un Truman Show", "Il problema non è che fa foto/video, il problema e che questo diventa un impegno per i bambini, un lavoro, qualcosa da dover fare per forza tante volte al giorno, ogni giorno. Quindi invece di difenderli solo perché siete fan, dovreste capire le conseguenze di tutto ciò".

La polemica è montata velocemente, tanto da costringere la Ferragni a rimuovere il video e a caricarlo nuovamente ma questa volta senza audio. E la scelta ha attirato nuove critiche: "Che poi l'ha rimessa senza audio. Doppiamente mi fa vedere del marcio. Se fosse stato naturale, il tutto, l'avrebbe lasciata senza problemi", "Ora che lo ha ricaricato senza audio è abbastanza inquietante", "Non accettano neppure le critiche".

L'idea che i figli siano costretti a vivere in una sorta di Truman Show non sembra piacere affatto al popolo del web, che sempre più spesso critica i Ferragnez per ciò che mostrano sui social.

Commenti