Cultura e Spettacoli

The Voice, Al Bano ricorda commosso la figlia Ylenia: "Io e Romina abbiamo inventato quel nome"

Durante la prima puntata di The Voice, Al Bano si è emozionato riflettendo sul nome di una cantante che si è esibita davanti a lui, lo stesso nome della figlia scomparsa nel 1994

The Voice, Al Bano ricorda commosso la figlia Ylenia: "Io e Romina abbiamo inventato quel nome"

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di The Voice e per Al Bano è stato il debutto in una realtà nuova.

Il cantante di Cellino San Marco, infatti, si è presentato al pubblico nel ruolo di coach per un talent. Un ruolo insolito che però sta appassionando Al Bano. E in questo ruolo di individuare al buio le voci degli artisti in erba, oltre a lui, ci sono anche J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia.

Ma ieri sera, proprio in occasione della prima puntata, fra i tanti artisti alle prime armi è successo qualcosa di insolito. Davanti ad Al Bano si è presentata un cantante, Ylenia Aquilone. La ragazza si è esibita, è stata giudicata, ma ad un certo punto nel cantante di Cellino San Marco sono riaffiorati una serie di ricordi sulla figlia Ylenia, scomparsa a New Orleans il 6 gennaio del 1994.

Al Bano, visibilmente commosso, ha riflettuto sul nome della cantante che si era appena esibita davanti a lui e lo ha associato a quello della figlia scomparsa: "Ti dico una cosa. Sai il tuo nome sai chi lo ha inventato? Romina Power e Al Bano per la nostra prima figlia. Fu inventato da noi". Il ricordo del cantante ha spiazzato tutti. Al Bano, infatti, non ha mai amato parlare o ricordare in pubblico la sua primogenita e il fatto che abbia proprio voluto farlo in queste nuove vesti ha sorpreso il pubblico.

E dopo queste parole commosse di Al Bano, gli utenti in rete si sono scatenati, tra messaggi di stima nei confronti del cantante di Cellino San Marco, c'è anche chi si è chiesto davvero se il nome "Ylenia" sia stato inventato dalla coppia. Effettivamente, in Italia il nome Ylenia, con la lettera "Y" come iniziale, fece la sua comparsa solo negli anni settanta, proprio in seguito alla singolare scelta dei due artisti.

Prima di allora, il nome veniva riportato con la "I". Romina e Al Bano avranno forse influenzato il pubblico?

Commenti