"What Did Jack Do?" il nuovo corto di David Lynch su Netflix

David Lynch è su Netflix con il suo cortometraggio What Did Jack Do?, una storia “nonsense” in cui il regista interroga una scimmia

Su Netflix è stato rilasciato un nuovo cortometraggio di David Lynch, si tratta di un interrogatorio surreale tra Lynch e una scimmia.

Il nuovo corto di David Lynch

Si chiama "What Did Jack Do?" l’ultimo lavoro diretto e interpretato da David Lynch. Nei 17 minuti di questo cortometraggio in bianco e nero vediamo il regista-attore che interroga una scimmia parlante, vestita in abito nero come lui, messa alle strette riguardo alla morte di Max. Il dialogo tra i due protagonisti verte su uccelli e galline, sfociando spesso in assurde considerazioni, tipiche dei lavori di Lynch, condite inoltre dall’immancabile caffè e da sigarette.

Nonostante la pubblicazione su Netflix sia avvenuta lo scorso 20 gennaio in occasione del compleanno di David Lynch, il cortometraggio non è un lavoro recente del regista americano. "What Did Jack Do?" infatti è stato girato nel 2016 senza mai essere distribuito per il pubblico ad esclusione delle due proiezioni limitate avvenute nel 2017 alla Fondazione Cartier di Parigi e nel 2018 al Festival of Distruption di New York.

David Lynch tornerà a fare film?

Dopo la terza stagione di Twin Peaks, David Lynch ha detto addio al cinema sostenendo che i suoi film “non durerebbero a lungo nelle sale”. Quindi, nonostante abbia comunque confermato che ha ancora delle idee per la testa, il regista sembra proprio che non tornerà a dirigere un film. Ad oggi il suo ultimo impegno cinematografico risale al 2006 con Inland Empire - L’impero della mente, mentre è del 2017 il terzo capitolo di Twin Peaks, lavoro che è stato celebrato dalla storica rivista Cahiers du Cinéma come miglior film del decennio.

Il futuro di Twin Peaks

Riguardo alla serie tv incentrata su Laura Palmer e l’agente speciale dell’FBI Dale Cooper, il canale americano Showtime, che si è occupato della realizzazione e distribuzione del terzo capitolo, ha fin da subito dato parare favorevole ad un continuo. Tuttavia, esclusi i rumors, ancora non abbiamo niente di ufficiale, con l’ultima parola che spetta proprio ai creatori David Lynch e Mark Frost.

A questo va aggiunto anche che per realizzare gli episodi del 2017 si è dovuto attendere diversi anni, quindi una soluzione in tempi brevi è da escludere. Probabilmente però il rilascio del corto "What Did Jack Do?" da parte di Lynch è anche un indizio del suo ritrovato interesse nel realizzare qualcosa di nuovo o nel continuare con la famosa serie tv nata nel 1990.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.